Il primo Doodle olimpico interattivo è stato dedicato alla corsa a ostacoli di Londra 2012

Il doodle del 7 agosto 2012 è dedicato alle Olimpiadi, in particolare al salto a ostacoli. Questo segna il dodicesimo doodle in onore dei giochi olimpici di Londra, essendo il primo ad essere sia animato che interattivo. Ecco una guida su come si svolge il gioco e cosa ci aspetta sul campo di gara.

Google finalmente prende vita e coinvolge tutti noi nel gioco. Per il suo dodicesimo Doodle relativo alle Olimpiadi di Londra 2012, dopo aver rappresentato la cerimonia inaugurale, il tiro con l’arco, i tuffi, la scherma, la ginnastica, l’hockey su prato, il ping pong, il lancio del peso, il salto con l’asta, il nuoto sincronizzato e il lancio del giavellotto, Google ci permette di vivere l’esperienza dei 110m ostacoli.

L’atletica e le Olimpiadi continuano ad essere in primo piano, ma Google ce le propone in forma dinamica. Basta cliccare sul pulsante di riproduzione per avviare l’animazione, far correre l’atleta premendo rapidamente i tasti delle freccie sinistra e destra, e farlo saltare premendo la barra spaziatrice all’arrivo vicino all’ostacolo. Potrebbe sembrare facile, ma attenzione, Google registrerà anche il tempo!

A gareggiare per noi sul campo, ma quello reale a Londra, saranno Emanuele Abate e Marzia Caravelli. Tuttavia, non saranno gli unici italiani in gara oggi. Dopo la giornata movimentata di ieri, che ci ha visto trionfare con l’oro di Campriani, l’argento di Fabbrizi e il bronzo di Matteo Morandi, ma anche sconvolti dallo scandalo del doping di Alex Schwazer, oggi sarà una giornata di transizione per la squadra italiana. Ci attendono il volley femminile in campo per la semifinale, Vanessa Ferrari nella ginnastica corpo libero, Valentina Truppa in finale e Josefa Idem alla sua ottava Olimpiade. Vuoi sapere come andrà a finire? Continua a seguirci.

Per ulteriori informazioni sulle Olimpiadi di Londra 2012, consulta il sito web per aggiornamenti in tempo reale sul medagliere, una galleria fotografica della Cerimonia d’Apertura, un elenco di tutte le medaglie italiane vinte, un calendario dettagliato degli eventi, profili degli atleti italiani e tweet in tempo reale da parte degli atleti azzurri. Puoi anche scoprire tutti i marchi coinvolti nelle Olimpiadi di Londra 2012.

Categorie Fitness

Lascia un commento

La leggenda dell’esercizio aerobico – 3

Il racconto del viaggio della vita – Parte II

Leggi anche