Il mio partner mi è stato infedele, cosa devo fare?

Analizziamo le diverse opzioni che hai di fronte a un’infedeltà del tuo partner

Potrebbe essere che la monogamia sia irrealizzabile? Non vogliamo indicare nessuno, ma dobbiamo riconoscere che l’infedeltà è uno dei problemi più frequenti nelle relazioni e che tutti abbiamo sentito e vissuto storie di imbrogli, imbrogli o tradimenti. Ci mettiamo in una situazione per vedere se riusciamo a chiarire qualcosa: il mio partner è infedele, cosa devo fare? Le opzioni sono molte, ma non tutte sono valide.

Le diverse situazioni in cui il tuo partner è infedele

Quelli che un giorno erano segnali confusi sono diventati evidenti, forse perché il tuo partner te lo ha confessato apertamente. Ora che hai un’infedeltà come protagonista della tua relazione, la cosa logica è che ti chiedi cosa fare. Puoi salvare una relazione dopo un tradimento come un tradimento? E ancora più importante, ne vale la pena? La decisione è tua e puoi prendere diverse strade, ma prima devi analizzare alcuni aspetti della tua situazione attuale.

+ Se è stato un inganno specifico, quello che chiamano un lapsus, perché il tuo partner è andato a una festa o in vacanza e tu stavi passando un brutto periodo… è un piccolo inganno. Ma barare alla fine.

+ Se è un’infedeltà continua, se il tuo partner conduce una doppia vita, con un amante, anche se insiste sul fatto che ama te e solo te, l’inganno è maggiore. E abbastanza difficile da perdonare.

+ Se oltre ad essere un infedeltà temporale il tuo partner ti dice che non può farci niente perché si è innamorato dell’altra persona, la decisione è già presa: devi lasciarti.

+ O forse il tuo partner ti tradisce da molto tempo con amanti diversi, ogni volta che ne ha l’opportunità, perché è una di quelle persone incompatibili con la monogamia di coppia. Allora non c’è rimedio, non illuderti.

Cosa fare quando il partner è infedele

Tenendo conto di ciò, analizzando il contesto, la vostra storia precedente e le vostre previsioni future, ma soprattutto prendendo fiato e non facendo finta di niente, ora potete prendere una decisione sulla vostra relazione. E hai molte opzioni.

+ Parla con il tuo partner per trasformare i termini della tua relazione. Ti vedi in un partner aperto? Se pensi davvero che il tuo partner ti ami ma abbia bisogno di avere relazioni con altre persone, potrebbe essere una soluzione.

+ Perdona il tuo partner, dimentica la questione e continua come se nulla fosse accaduto. Puoi farlo? Potresti non essere in grado di farlo ed è più probabile che tu non voglia guardare dall’altra parte.

+ Perdona il tuo partner, parla dell’infedeltà e ricomincia da zero per ripristinare la fiducia nel partner. In ogni caso, se vuoi perdonare, fallo perché viene dal tuo cuore, non farlo per paura della solitudine, per il dolore o per quella comoda risorsa «per i bambini».

+ Vendicatevi, pagatelo con la stessa moneta, siate infedeli, vivete un’avventura e diventate gloriosi e vittoriosi in una battaglia in cui entrambi perdete.

+ Lascia il tuo partner, interrompi la relazione. Poiché è una questione di clacson, puoi permetterti di abusare delle cattive maniere, dimenticare la civiltà e mettere le tue cose alla porta perché se le butti per strada potresti finire nei guai con il municipio.

Lascia un commento

Chi è Alisha Wainwright? Instagram, incontri, biografia

Sognare di rompersi i denti: cosa significa?