Argomenti trattati
Nonostante il lievito di birra sia ampiamente utilizzato in cucina, le sue qualità non si limitano a quest’ambito. Questo ingrediente infatti, può essere un grande alleato per la nostra bellezza, grazie ai suoi numerosi benefici per la pelle e i capelli.
Ma scopriamo insieme quali sono le proprietà vantaggiose di questo rimedio naturale.
Il lievito di birra è un rimedio molto popolare per la salute e la bellezza della pelle, soprattutto per ripulire e mantenere in salute la pelle grassa e mista. In particolare, viene utilizzato per trattare l’acne grazie alla sua capacità di pulire la pelle in maniera naturale, bilanciando la produzione di sebo. L’alto contenuto di vitamina B e di sali minerali, lo rendono un prodotto utile anche per reidratare la pelle. È possibile assumere integratori a base di lievito di birra per periodi limitati di tempo o consumare il lievito di birra in fiocchi, come condimento su insalate, pasta, secondi piatti e verdure. È inoltre possibile preparare una maschera facciale fai-da-te con il lievito di birra.
Ingredienti
Combinate due cucchiai di lievito di birra con qualche goccia di acqua di rose e olio di enotera. Questo darà come risultato una pasta densa da applicare sul viso. Lasciate agire per circa venti minuti, poi risciacquate bene con acqua tiepida.
Un consumo regolare di lievito di birra può portare ad un miglioramento della salute dei capelli. Risulta utile per combattere problemi di debolezza e caduta eccessiva dei capelli perché stimola la loro crescita. Le vitamine B e H presenti nel prodotto, aiutano a rinfoltire la capigliatura e a ritardare l’insorgenza dei capelli bianchi. Per ottenere tutti i benefici del lievito di birra, è possibile assumere integratori, mangiarlo come condimento o creare una maschera per capelli fai-da-te.
Dopo aver lavato i capelli, asciugateli con un asciugamano. Sciogliete un cubetto di lievito di birra in acqua tiepida e applicate il composto sui capelli. Massaggiate bene per farlo penetrare profondamente. Successivamente, risciacquate bene con acqua tiepida e poi asciugate i capelli, preferibilmente all’aria.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli