Il testo originale è di Gianfranco Di Mare, un ingegnere delle prestazioni.
Questo articolo parla di un evento chiamato RiminiWellness, a cui l’autore ha partecipato. Non è la stessa cosa della vecchia Fiera del Fitness che si svolge a Rimini. Quest’ultimo evento è stato preso in mano da un’altra società e si terrà a Firenze. Quindi, RiminiWellness è stata la risposta dell’Ente Fiera di Rimini a questa situazione.
Nonostante le affermazioni del Presidente della Regione Emilia Romagna, Vasco Errani, il concetto di benessere non è nuovo e non è nato a Rimini.
L’evento, secondo l’autore, ha avuto sia gli aspetti positivi che negativi. Da un lato, c’è stata una maggiore possibilità di contatti tra i professionisti del settore. D’altro lato, c’erano problemi organizzativi, come l’assenza della conferenza dell’autore nel programma ufficiale e gli errori nei volantini distribuiti.
Stefano Bandiera, un operatore di settore, ha commentato che quest’anno alla Fiera si sono vendute meno magliette e più macchine. Nel prossimo post, l’autore continuerà con argomenti più tecnici.