Argomenti trattati
I broccoli possiedono molti antiossidanti, che hanno la capacità di potenziare la salute e migliorare la qualità della pelle. Ci sono numerosi motivi per integrare regolarmente i broccoli nella dieta: vediamo i principali.
Broccoli per preservare un’aspetto giovanile della pelle
I broccoli possono contribuire a mantenere la pelle giovane poiché sono pieni di vitamina C, che aiuta a combattere i radicali liberi. Di conseguenza, questi ortaggi verdi possono aiutare a prevenire l’invecchiamento della pelle e ritardare la formazione di rughe e macchie.
Consumare broccoli è pertanto un efficace rimedio naturale anti-invecchiamento.
Proteggi la pelle dal sole grazie ai broccoli
Questo ortaggio verde può proteggere la pelle dai dannosi raggi ultravioletti del sole in modo significativo. Questo è dovuto al fatto che i broccoli sono ricchi di una sostanza chimica chiamata sulforafano, che rafforza la pelle rendendola più resistente e quindi meno incline all’infiammazione. I broccoli possono quindi diminuire l’arrossamento causato da una prolungata esposizione al sole.
Per questo motivo, è consigliabile mangiare grandi quantità di broccoli prima dell’esposizione solare. Anche se i broccoli non sono un ortaggio tipico delle stagioni calde, è comunque vantaggioso consumarli durante queste stagioni per beneficiare al massimo delle loro proprietà.
Broccoli per la rigenerazione della pelle
I broccoli contengono una sostanza chiamata glucorafanina che aiuta la pelle a riparare i suoi danni. Pertanto, l’aggiunta di broccoli alla dieta può accelerare il rinnovamento della pelle e potrebbe anche aiutare a ridurre i danni che possono comparire sul derma.
Questo ortaggio può anche migliorare l’aspetto della pelle, rendendola luminosa e attraente.