Argomenti trattati
L’aglio è un ingrediente naturale pieno di benefici per il corpo. Ci sono molte ragioni per utilizzarlo, uno dei principali è la sua capacità di migliorare la qualità dei capelli.
Questo alimento contiene vitamine e minerali che aiutano a mantenere i capelli sani e attraenti.
Aglio per prevenire la caduta dei capelli
L’aglio ha il potere di rendere i capelli forti e sani in modo completamente naturale. L’aglio fresco è efficace per prevenire la caduta dei capelli poiché favorisce la vitalità dei follicoli.
L’aglio stimola la crescita dei capelli e aiuta a limitare la loro caduta. Per questa ragione, è spesso incluso nell’elenco degli ingredienti di lozioni e oli anticaduta disponibili in commercio.
Aglio per combattere la forfora
L’aglio è utile per le sue proprietà antibatteriche e purificanti per il cuoio capelluto. Grazie a questo effetto specifico, l’aglio può anche aiutare a ridurre la forfora.
Maschera di aglio per capelli
La maschera di aglio è un eccellente trattamento naturale per migliorare la salute e l’aspetto dei capelli. Per prepararla, hai solo bisogno di 8 spicchi di aglio fresco e 2 cucchiai di olio di semi.
Schiaccia l’aglio con una forchetta o frullalo. Poi, riscalda olio di semi in una padella con il fuoco basso per non surriscaldarlo. Fai soffriggere l’aglio nella padella finché diventa molto aromatico. Rimuovi la padella dal fuoco e lascia raffreddare.
Filtrate il composto attraverso un colino e gettate via la polpa di aglio. Conservate l’olio in un barattolo di vetro e utilizzatelo nei giorni seguenti.
Per applicare l’olio, basta massaggiare delicatamente due cucchiai di olio sul cuoio capelluto. Massaggi bene, avvolgi con un asciugamano e attendi 15 minuti prima di risciacquare.