Argomenti trattati
Il cardo mariano è noto per i suoi notevoli effetti positivi per il fegato, tuttavia, questa erba serve anche come un efficace trattamento naturale per i capelli. Può migliorare notevolmente l’aspetto e la salute dei capelli, grazie alle sue proprietà uniche.
Il Cardo mariano e i suoi benefici per i capelli
Il cardo mariano fornisce numerosi vantaggi per i capelli, rendendolo un’opzione ideale per migliorare la loro salute e aspetto.
Questa pianta può naturalemente stimolare la crescita dei capelli, e al contempo, diminuire la caduta dei capelli. Anche il numero di forcole si riduce grazie al suo uso ed è particolarmente efficace nel contrastare la forfora.
L’applicazione del cardo mariano sui capelli
Per migliorare la salute e l’aspetto dei capelli, si consiglia l’uso dell’olio di cardo. Puoi semplicemente applicare questo prodotto naturale sui tuoi capelli.
Prima di applicarlo, dovrebbe essere riscaldato leggermente. Prestare attenzione a non surriscaldarlo per evitare la perdita delle sue proprietà.
Dopo averlo riscaldato, massaggiatelo direttamente sui capelli per circa 5 minuti per consentire un assorbimento ottimale.
Combattere la forfora con il cardo mariano
Uno dei molti benefici del cardo mariano include l’eliminazione della forfora. L’uso dell’olio di cardo mariano è utile anche per combattere la seborrea secca e oleosa.
Per massimizzare i suoi benefici, vi consigliamo di mescolare 20 ml di olio di calendula con 35 ml di olio di cardo mariano e 80 gr di sale marino fino. Scaldate il mix e mescolate bene prima di applicarlo sul cuoio capelluto.
Strofinate la miscela con movimenti circolari, poi coprite la testa con una pellicola trasparente o una cuffia. Aspettate 15 minuti, quindi risciacquate con acqua calda e fate lo shampoo.