Argomenti trattati
Zucca, celebre nella cucina, è un vegetale che, in realtà, è carico di benefici cosmetici. È efficace nella lotta alla cellulite in maniera naturale.
La zucca nell’antagonismo alla cellulite
Grazie alle sue proprietà depurative e snellenti, la zucca è un eccellente contro la cellulite naturale. Consumandola regolarmente, può aiutare a mantenere la pelle elastica e in salute, minimizzando la cellulite sulle gambe, sui glutei e sull’addome.
Questo vegetale è anche capace di regolare l’intestino e drenare l’accumulo di acqua.
Le sue proprietà forniscono anche un effetto rigenerativo sulla pelle con un’efficacia anti-invecchiamento sorprendente. Sfruttando l’equilibrio idrico fornito dalla zucca a livello cellulare, questo alimento previene e maschera l’antestetismo della cellulite.
Semi di zucca per combattere la cellulite
I semi di zucca sono cuei semi che sono ricchi di acidi grassi essenziali, fitosteroli, oligominerali e cucurbitine. Essendo possibile consumarli come snack durante il giorno o aggiungerli alle insalate per arricchirle, una volta essiccati. Forniscono un’importante azione diuretica che aiuta a ridurre la ritenzione idrica e la cellulite che solitamente ne risulta.
In aggiunta ai semi di zucca, la pelle della zucca bitorzoluta è anche utile per diminuire la cellulite. Dopo aver utilizzato la polpa, tagliare un pezzo di pelle e usarlo per fare un gommage nelle aree più gonfie del corpo.
Eliminare i liquidi sovrabbondanti sfruttando la zucca
La zucca è un alimento che può assistere nella purificazione dell’organismo. Consumandola come centrifugato, può aiutare a sgonfiare l’addome e a eliminare i liquidi in eccesso. Queste operazioni sono fondamentali nel caso di cellulite, in quanto aiutano a ridurre l’antiestetismo e anche a prevenire la sua comparsa.