Advertisements

I vantaggi dell’uso del bicarbonato di sodio sulla pelle

Advertisements
Advertisements

Il bicarbonato di sodio è un rimedio naturale con numerose possibilità di utilizzo. Tra i vantaggi che propone, alcuni si applicano alla pelle. Perciò, esploriamo i metodi più efficaci per utilizzare il bicarbonato per raggiungere una pelle impeccabile.

Bicarbonato di sodio per una pelle soffice

Advertisements

Il bicarbonato si rivela particolarmente benefico per la pelle grazie alla sua funzione esfoliante che toglie la pelle morta in maniera naturale. L’effetto di questa funzione è che il bicarbonato rende la pelle piacevole al tocco.

Per esaltare l’effetto umidificante, suggeriamo di miscelare il bicarbonato con miele con l’obiettivo di creare una mistura capace di trasformare la pelle in qualcosa di morbido e radioso.

Bicarbonato di sodio per purificare la pelle

Coloro che hanno la pelle oleosa con inclinazione per l’acne dovrebbero optare per il bicarbonato come scrub. Questo prodotto è particolarmente profittevole grazie alla sua funzione antibatterica e purificatrice che lascia la pelle pulita in modo più profondo.

Facade un po’ di bicarbonato con alcune gocce di acqua e limone consente di creare una crema perfetta per lavare il volto ed il corpo, ottenendo un’azione antisettica intensiva.

Bicarbonato di sodio per attenuare i segni sulla pelle

Il bicarbonato di sodio mescolato con limone è molto efficace per cancellare o perlomeno diminuire le macchie sulla pelle. Grazie ad una mistura fatta esclusivamente con questi due ingredienti naturali, infatti, è possibile affrontare il problema dell’iperpigmentazione da sole o delle macchie derivanti dall’età. La mistura è utilizzabile anche sulle cicatrici scure originate dall’acne e in linea di massima per le imperfezioni cutanee più comuni.

L’azione delicatamente esfoliante del bicarbonato aiuta a togliere le cellule morte sulla pelle favoriscono così un rinnovamento delle stesse. A questa funzione si unisce quella schiarente del limone che aiuta a minimizzare l’iperpigmentazione.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli