Argomenti trattati
L’olio di ginepro è una risorsa preziosa per la salute dei capelli, grazie alle sue proprietà speciali che danno benefici visibili dopo poche applicazioni. Approfondiamo come valorizzare al meglio le qualità dell’olio di ginepro.
Olio di ginepro per capelli fragili
L’olio di ginepro è particolarmente efficace per capelli delicati e senza vitalità. Se usato regolarmente, infonde forza ai capelli rendendoli sani e attraenti.
Le proprietà benefiche dell’olio di ginepro risiedono nelle sue virtù tonificanti e energizzanti che lo rendono un prodotto straordinario per la cura dei capelli.
Olio di ginepro per combattere la forfora
Un massaggio al cuoio capelluto con olio di ginepro è un metodo efficace per minimizzare la forfora. Il massaggio favorisce la circolazione sanguigna del cuoio capelluto, promuovendo la salute dei capelli.
Combine 10 gocce di olio essenziale di ginepro con 3 cucchiai di olio di jojoba. Una volta ottenuto un composto omogeneo, applicatelo sul cuoio capelluto per trattare la forfora. Lasciare in posa per 30 minuti e poi risciacquare con lo shampoo come di consueto.
Questo trattamento è altrettanto efficace per stimolare la crescita dei capelli.
Olio di ginepro per capelli secchi
L’olio di ginepro è una soluzione eccellente anche per combattere la secchezza dei capelli. L’uso di questo prodotto sui capelli permette di renderli soffici e adeguatamente idratati. In questo caso, è consigliabile preparare un tonico da applicare sui capelli e sul cuoio capelluto prima del lavaggio.
Mescolate 10 gocce di olio di ginepro, 8 gocce di rosmarino, 7 gocce di oli essenziali di cedro con 45 ml (3 cucchiai) di olio d’oliva per ottenere una miscela. Usate questa miscela per massaggiare i capelli e poi avvolgeteli in un asciugamano. Lasciate agire per due ore e poi lavate con lo shampoo come al solito.