Argomenti trattati
L’aceto è un ingrediente naturale molto benefico per l’uso cosmetico. Questo rimedio è particolarmente potente per la pelle grassa: analizziamo le diverse proprieà che possiede questo prodotto.
L’aceto è uno dei più efficaci alleati naturali per chi vuole combattere la pelle oleosa.
Ricco di sostanze come il calcio, il fosforo, il potassio, il rame, il magnesio, il ferro e lo zolfo, l’aceto è in grado di rimineralizzare, bilanciare e tonificare la pelle troppo oleosa.
Applicare l’aceto è un ottimo rimedio naturale per coloro che soffrono del problema dieccessiva produzione di sebo. Ecco perché usarlo quotidianamente contribuisce a rendere la pelle meno brillante e oleosa, in modo molto semplice ed efficace.
L’aceto di vino bianco è l’ideale per ottenere un effetto tonificante, astringente e purificante sulla pelle del volto. Per trarre il massimo beneficio da questo prodotto, vi consigliamo di mettere alcune gocce di aceto su un batuffolo di cotone e applicarlo sul volto prima di andare a letto.
Chi ha la pelle sensibile dovrebbe fare attenzione e diluire l’aceto in acqua per evitare arrossamenti.
Per creare una maschera ideale per la pelle grassa, si può utilizzare un cucchiaio di aceto di mele, tre di argilla verde e una tazza di acqua calda. Mescolate tutti gli ingredienti fino a ottenere una pasta omogenea. Applicate il composto sul volto e lasciatelo in posa per 15 minuti.
Dopo il tempo richiesto, risciacquate il viso con acqua tiepida e poi asciugatelo. Il risultato sarà una pelle liscia e soffice, senza alcuna oleosità dovuta all’eccesso di sebo.
Dopo aver fatto questa maschera, ricordatevi di mettere un po’ di crema per la pelle grassa per nutrire la pelle senza appesantirla.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli