Advertisements

I vantaggi della maschera di argilla rosa

Advertisements
Advertisements

La creta rosa è nota come un miracoloso rimedio per la miglioramento della pelle, in particolare del volto. Questa combinazione è molto apprezzata dalle donne per le sue proprietà rinnovanti, purificanti e rassodanti per la pelle del viso. Scopriamo tutti i vantaggi e le qualità della maschera di creta rosa.

Advertisements

Le qualità della maschera di creta rosa

In generale, la creta è stata impiegata fin dalle epoche più antiche per l’igiene personale, il benessere e la bellezza sia per le donne che per gli uomini. Grazie alla presenza di minerali (ferro, silicio, magnesio e calcio), l’argilla possiede molte proprietà benefiche:

Ha un’azione antibatterica e disinfettante;

Assicura una pulizia profonda della pelle;

agisce come anti-infiammatorio e antidolorifico;

favorisce la cicatrizzazione e accelera la rigenerazione dei tessuti epiteliali;

irrobustisce i tessuti elastici.

La creta rosa é un tipo particolare di creta, composta da un mix di creta rossa, ideale per le sue funzioni detergenti e purificanti, e creta bianca, adatta per pelli secche, disidratate e sensibili. Ecco i vantaggi di questa categoria di creta, molto apprezzata dalle donne di tutte le età e types di pelle.

Pulisce la pelle, rimuove i punti neri, lo scarto e le impurità. Infatti, la creta rosa é un elemento minerale che assorbe tutte le sostanze inquinanti ed è ideale anche per le pelli più delicate.

Questo trattamento assicura una pulizia dei pori sia attenta che profonda, ma delicata al tempo stesso, grazie alla combinazione di creta rossa e bianca, che è perfetta anche per la pelle dei neonati.

Creazione della maschera di creta rosa: fai da te

Per preparare una maschera facciale di creta rosa, rilassante e lenitiva, avrai bisogno di:

1 cucchiaio di creta rosa

1 cucchiaino di miele

½ cucchiaio di idrolato di camomilla

Mescola tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema da stendere sul viso già pulito. Evita le zone intorno alle labbra e agli occhi.

Ogni tanto spruzza l’idrolato sul viso per non far seccare la maschera. Lascia in posa per 10/15 minuti. Rimuovi con acqua tiepida e continua con la routine di cura della pelle.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli