Secondo Naomi Campbell, il segreto per mantener uno stato fisico impeccabile consiste nel consumare una miscela di sciroppo d’acero, pepe di Cayenna e succo di limone tre volte all’anno. La supermodella crede che questo cocktail la aiuti a depurarsi e rimanerne in forma. Nonostante affermi di non seguire mai diete e di non fumare, risulta evidente che il suo regime alimentare è ben bilanciato.
Il suo alleato in questo percorso è il multimilionario russo Vladmir Doronin, che secondo la stessa Naomi l’ha supportata nel resistere alle lusinghe del cibo ricco e calorico.
Un altro asso nella manica della Campbell è saltare la corda, un esercizio che preserva la giovinezza del suo aspetto.
Sebbene questa dieta, basata sul consumo di succo d’acero e caratterizzata da un apporto calorico decisamente inferiore alle 600 calorie, venga sconsigliata dai professionisti del settore medico a causa del suo scarso apporto nutrizionale, va comunque presa in considerazione dai più famosi personaggi dello spettacolo come Gwyneth Paltrow e Beyoncé.
Questa cura disintossicante, la quale manca delle fibre, vitamine e minerali necessari per il benessere mentale e fisico, dovrebbe teoricamente stimolare il metabolismo, ma l’uso prolungato di succo di limone potrebbe danneggiare i denti. Inoltre, non è indicata per chi soffre di bruciore di stomaco o problemi alla cistifellea.
Per cercare un metodo più sano e meno rischioso per dimagrire, si potrebbe considerare saltare la corda come esempio. Quest’attività, grazie alla sua semplicità e al suo costo ridotto rispetto alle altre attrezzature per il fitness, rappresenta un valido modo per mantenere una buona salute cardiovascolare e aumentare la densità ossea. Questa pratica è integrata nelle routine di molti atleti, in particolare dei saltatori in alto, per migliorare le loro performance. Inoltre, salta alla corda può migliorare la coordinazione e favorire l’incremento di massa magra.
Alla luce dei risultati ottenuti da Naomi Campbell sembra che questa routine funzioni davvero!