Argomenti trattati
Conosciuta come Emma Chamberlain, questa celebre youtuber americana ha ottenuto il riconoscimento di Creator dell’anno al Streamy Award nel 2018. Nel 2019 la rivista Time la ha inclusa nelle 100 personalità emergenti nel mondo e tra le 25 persone più influenti su Internet.
Di recente, ha svelato la sua routine di bellezza per la pelle affetta da acne. Ecco quali sono i suoi consigli.
Emma Chamberlain, famosa star di Instagram e YouTube, condivide i dettagli della sua routine di cura della pelle, pensata per coloro che, come lei, lottano contro l’acne e i brufoli fin dall’infanzia.
“Io e l’acne abbiamo un rapporto complesso, fatto di alti e bassi”, confessa Emma, che ha combattuto le macchie cutanee fin da quando è entrata nella pubertà. Tuttavia, grazie ad un ciclo di cura con Accutane di sette mesi, la sua pelle è ora quasi completamente pulita e senza imperfezioni.
“La predisposizione all’acne è una caratteristica comune in famiglia, quindi mi sentivo come se avessi un supporto familiare che capiva il mio problema”, racconta Emma. Tuttavia, sottolinea anche che non esiste un approccio universale ai prodotti per la pelle: “La cosa che ho imparato sulla cura della pelle è che ognuno di noi ha la propria specifica routine”, dice la youtuber.
“Fortunatamente, da quando ho finito il trattamento con Accutane, la mia pelle è molto più gestibile”, rivela Emma: “Era una questione ormonale, fuori dalla mia portata. Alcun prodotto avrebbe potuto risolverlo, quindi è stato molto stressante. Ora però posso dire che il problema è risolto.”
Ora, la sua routine di bellezza si basa su interventi per sporadici brufoli e sull’idratazione della pelle. Non importa quanto possano essere efficaci i prodotti che usi, potrebbero non essere la soluzione definitiva. Quali sono però i prodotti che preferisce?
Innanzitutto, usa un detergente per il viso, perfetto per pelli acneiche come la sua. “Utilizzo il Bad Habit Mint Matcha, il mio preferito. Mi rimuovo il trucco con il balsamo detergente Bad Habit, il migliore che abbia mai usato”, racconta.
Per quanto riguarda i sieri, Chamberlain ne consiglia uno all’olio dell’albero del tè, uno al tè verde e uno alla lumaca. Predilige il marchio Iunik.
“Il mio prodotto principale al mattino è l’olio di canapa di Bad Habit. Funziona a meraviglia contro il trucco della sera prima ed è perfetto per apparire rinfrescata al mattino. Per quanto riguarda la crema idratante, la mia preferita è quella multivitaminica, perché la crema solare insieme alla crema idratante è troppo”, svela la celebrazione di internet.
Infine, la crema solare. Emma Chamberlain consiglia quella di EltaMD. “Ho avuto un’ottima esperienza con questo prodotto, dato che è leggero e sottile”, dichiara Emma Chamberlain.
Come maschera per il viso, la star del web Emma Chamberlain utilizza spesso la Bad Habit Hyaluronic Mask, a volte durante il giorno o poco prima della doccia. È un prodotto particolarmente indicato per l’umidità invernale più che per l’estate.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli