Selena Gomez, la celebrità statunitense di discendenza messicana ed ex attrice Disney, è molto apprezzata online. È una delle persone più seguita su Instagram a livello globale, vantando circa 400 milioni di follower. Presentandosi in modo autentico e senza filtri, Selena sfoggia una bellezza straordinaria e una pelle quasi senza difetti. Ecco un’occhiata alla sua routine di bellezza.
La routine di bellezza di Selena Gomez
A differenza di molte delle sue controparti, la routine di bellezza di Selena Gomez ha inizio con le sopracciglia.
Questa tappa iniziale è stata rivelata dalla stessa Selena in un video su TikTok dedicato al suo rituale di bellezza quotidiano. Incredibilmente, il primo step del suo regimen di bellezza prevede un focus sulle sopracciglia. E il prodotto scelto dalla popstar potrebbe sorprendere. È l’olio di ricino, che Selena predilige applicare sulle sopracciglia per ammorbidirle e disciplinarle prima ancora di stendere la crema idratante.
Dopo la doccia, la protagonista di “Only Murders in the Building” punta a valorizzare lo sguardo, curando le sopracciglia. Nel video condiviso su TikTok, Selena mostra come utilizza l’olio per modellare ogni singola sopracciglia. La stella preferisce il Difeel Premium Castor Oil, un olio al 98% naturale ideale per dare alle sopracciglia brillantezza e disciplina.
È interessante notare il metodo di applicazione: versando qualche goccia sulla mano, Selena usa un pennello per mascara, accuratamente pulito, per modellare le sopracciglia verso l’alto.
La cantante e attrice attribuisce grande importanza alla cura della pelle, a tal punto da lasciare un segno nel settore della bellezza con la sua linea di trucco Rare Beauty.
In un video con Vogue dell’anno passato, la cantante statunitense ha condiviso come si prende cura della sua pelle mista, descrittandola come “secca” con “alcune aree oleose”.
Selena ha anche discusso i suoi problemi di acne, affermando di non avere trucchi magici per risolvere il problema.
“No, perché la vita è la vita”, ha affermato. “Se si tratta di uno shooting fotografico, probabilmente sono più fortunata di altri perché c’è Photoshop, e se si tratta di un close-up, devo truccarmi, e lo faccio. Non puoi davvero combatterlo. Penso che ci siano trattamenti che potrei fare sicuramente, ma semplicemente non li faccio”.
Ecco le regole principali della sua routine di skincare.
Non andare mai a letto truccata
“Non capisco come, e senza intenzione di offendere, le persone riescono a rimanere truccate tutto il giorno e ti dicono anche: ‘Oh, certo che puoi dormire con una crema idratante colorata o un autoabbronzante sul viso”, ha osservato Selena.
“Penso solo che non sia per me, inoltre mi fa venire i brufoli”.
Utilizza un detergente lenitivo
Alla fine del giorno, Selena utilizza su viso un detergente lenitivo in schiuma: “Aiuta veramente perché ho la pelle secca”, ha spiegato. “Ma in alcune aree ho la pelle grassa, che è davvero fastidioso”.
Crema idratante
Per idratare e riempire la pelle, Selena ama le creme idratanti dalla consistenza più spessa perché “non devi usarne così tanta”. Per applicare la crema, Selena usa le sue mani e massaggia il prodotto con movimenti sempre verso l’alto.
Protezione solare
Selena non esce mai di casa senza la sua crema solare. “Mi piace applicare la protezione solare perché non solo è importante per mantenere la pelle fresca, ma ho il lupus, quindi espormi al sole è difficile per me, quindi mi piace applicare la crema solare”.