Penelope Cruz ha fatto la sua prima apparizione sul grande schermo a 17 anni, ma molto prima aveva già stregato il mondo della moda con la sua innegabile bellezza. Nonostante abbia ormai 48 anni, l’attrice e modella spagnola presenta un aspetto invidiabile, dovuto in parte alla sua linea fisica e al volto che sembrano sfidare il passare del tempo.
Ecco cosa comprende la beauty routine di Penelope Cruz per mantenere un aspetto così giovane.
Nonostante sia una famosa attrice a livello mondiale e madre di due bambini, Penelope Cruz sa come mantenere un aspetto fresco e luminoso a 48 anni. Ma quali sono i suoi segreti di bellezza? L’ex modella ha rivelato gli elementi chiave della sua routine di bellezza: “Ogni tanto pratico la spazzolatura del corpo a secco per dare un aiuto al mio organismo nell’eliminazione delle tossine. Inoltre, Pablo Iglesias, il mio truccatore, ha utilizzato un rullo di giada su di me durante le riprese del nostro ultimo film, e posso dirvi che funziona davvero”, ha ammesso la Cruz.
La Cruz ha introdotto anche altri elementi nella sua routine di bellezza: “Per la mia pelle uso la Lancôme Rénergie Lift Multi-Action Ultra come idratante poi applico il mascara Hypnôse e un leggero fard”. Inoltre, utilizza la crema-gel idratante anti-stress Lancôme Hydra Zen quando la sua pelle necessita di un ulteriore boost di idratazione. Nonostante sia un’ambasciatrice del marchio Lancome, tra i prodotti preferiti dell’attrice spagnola figurano il siero Lancôme Advanced Génifique Siero Attivatore di Giovinezza, la cui formulazione a base di estratto di bifidus aiuta a mantenere la pelle liscia e luminosa, e la maschera in tessuto Lancome Renergie Lift Multi-Action Ultra Sheet Mask, che dona alla pelle un effetto volumizzante e lifting. Il rituale di bellezza quotidiano di Penelope Cruz si articola in due step fondamentali: la detersione e l’idratazione, sia mattina che sera.
Il segreto di bellezza di Penelope Cruz non si limita solo ai prodotti skincare: l’attrice spagnola ha infatti sottolineato l’importanza di uno stile di vita sano. In passato, Cruz fumava tra le sette e le otto sigarette quotidiane, ma si è resa conto di come questo abitudine avesse un impatto negativo sulla sua pelle. Pertanto, ha deciso di smettere una volta per tutte. Inoltre, si astiene dal consumare alcolici.
In merito alla cura della sua folta chioma castana, l’attrice ha rivelato di essere molto abile nella cura dei capelli, grazie alla sua madre che era una parrucchiera. “So come tagliare, colorare e asciugare i capelli. Una volta ho persino preparato Salma Hayek per una premièr”, ha raccontato Penelope Cruz.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli