Acquista un sapone liquido da I Provenzali e supporterai l’iniziativa a favore delle tartarughe marine. Troverai tutti i dettagli nel post.
I Provenzali, rinomata azienda di Genova specializzata in cosmesi naturale, ha instaurato un impegno biennale con WWF per sostenere varie iniziative. Il progetto estivo in primo piano è la protezione delle tartarughe marine, un impegno mantenuto dal WWF fin dagli anni ’80, principalmente in Italia attraverso i Centri di Recupero Animali Selvatici (CRAS) e le Oasi del WWF, sparse lungo le coste del Mediterraneo.
Durante l’intera estate, I Provenzali darà risalto al progetto Tartarughe WWF sui loro prodotti, in particolare sui loro saponi liquidi, un prodotto creato attraverso un metodo di produzione antico e spesso trascurato.
L’approccio utilizzato coinvolge la “cottura” in caldaia di oli pregiati e grassi vegetali, come il cocco e l’oliva. Quando questi vengono portati ad ebollizione e mescolati con acqua e potassa, si innesca il processo di saponificazione, dando vita al Vero Sapone Vegetale.
Il sapone è completamente privo di tensioattivi petrolchimici, additivi chimici e coloranti. Di fatto, è 100% vegetale e 100% biodegradabile. Anche il contenitore è ecologico, fabbricato con plastica 100% riciclata e riciclabile.
I Saponi Liquidi I Provenzali sono l’ideale portavoce per la campagna delle tartarughe del WWF, con le loro etichette che riportano il logo dell’iniziativa e un appello alla salvaguardia dell’ambiente: “Il Pianeta chiede aiuto”.