Ogni anno, in tutto il mondo e in patria, molte persone cercano trattamenti di bellezza per il viso attraverso la chirurgia estetica. Questa pratica medica, che richiede anni di studio e grande abilità manuale, è ora eseguita in modo sicuro da numerosi medici, che sono in grado di effettuare interventi sul viso in brevissimo tempo, con un recupero immediato per il paziente.
Tuttavia, è importante ricordare che non esistono soluzioni miracolose e che cercare trattamenti a bassissimo costo da sconosciuti è da evitare per proteggere la propria salute. E’ sempre meglio rivolgersi a un professionista di reputazione. Ecco un elenco di cinque trattamenti estetici non invasivi che aiutano a eliminare le imperfezioni estetiche del viso.
Botulino: Nonostante sia spesso considerato pericoloso e dannoso per la pelle, è uno dei trattamenti più comuni per rughe e pelle opaca in zone critiche del viso come fronte e bocca. Una recente ricerca AICPE ha mostrato che è molto popolare in Italia, con oltre 220.000 procedure, di cui solo poche hanno presentato effetti collaterali trascurabili, risolvibili in due giorni. L’intervento è veloce, richiede appena cinque minuti e non richiede ritocchi per sei mesi.
Filler di acido ialuronico: Questo è il secondo trattamento più popolare dopo il botulino. Il numero di procedure effettuate annualmente in Italia è di circa 280.000. È l’ideale per ridurre le rughe, riempire il contorno delle labbra, evidenziare gli zigomi e rivitalizzare i tessuti cutanei del viso. Il vantaggio dell’acido ialuronico è che è biocompatibile e viene riassorbito in sei mesi.
Lifting ad ultrasuoni: Questa è un’innovazione nel campo medico e ha ottenuto l’approvazione della Food and Drugs Administration. Con una seduta di un’ora, è possibile tonificare e sollevare i tessuti cutanei del viso e del collo attraverso una procedura non invasiva.
Peeling chimico: Questa procedura, praticata da molti anni, è una delle alternative più sicure e conosciute. Consiste nell’applicare una crema piena di acidi che migliora il colore e la texture della pelle. I tempi di recupero sono molto brevi e non presentano controindicazioni particolari.
Criolipolisi: Questo intervento è molto utilizzato per ridurre l’accumulo di grasso in zone come il collo e il mento grazie ad un’azione mirata non invasiva.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli