Argomenti trattati
Possedere una buona definizione degli addominali inferiori è un obiettivo al quale aspirano innumerevoli individui. La maggioranza degli uomini predilige ostentare una pancia modellata, una testimonianza della propria efficienza fisica. Questo è un aspetto estetico essenziale per gli uomini, poiché solo attraverso un corretto allenamento di quest’area del corpo si può ottenere quella famigerata “tartaruga” da esibire con fierezza. A questo scopo, desideriamo suggerirvi i migliori esercizi per gli addominali inferiori che un uomo dovrebbe eseguire.
Esercizi per addominali inferiori maschili
Gli esercizi per addominali inferiori maschili richiedono il coinvolgimento delle gambe, visto che è solo così che si può coinvolgere i giusti muscoli del corpo.
Sollevamento delle gambe
Questo esercizio si realizza distesi sul pavimento con la pancia all’insù. Maintenete le gambe tese e le mani poggiate sul pavimento all’altezza dei fianchi. Quindi, piegate le ginocchia leggermente e poi sollevate le gambe lentamente. Quando le gambe formano un angolo retto, sollevate i glutei da terra spingendoli verso l’alto. Una volta posati i glutei a terra, potete tornare alla posizione di partenza ma senza posare i piedi a terra. I talloni devono rimanere sollevati di alcuni centimetri dal suolo per le ripetizioni.
Alzate delle gambe appesi
Questo è un esercizio non adatto ai neofiti a causa della sua difficoltà, ma offre grandi benefici. Per praticarlo, dovete afferrare una barra per trazioni garantendo una presa supina, cioè con i palmi delle mani rivolti verso di voi. Sarà più facile mantenere questa posizione più a lungo, consentendo un numero maggiore di ripetizioni.
Con il braccia robuste, dovete sollevare le gambe fino a creare un angolo retto con il busto e restare in quella posizione per qualche secondo. Poi discendere lentamente a terra e fare alcune ripetizioni. Esegui i movimenti lenti e controllati.
Bici per addominali
Questo è un esercizio facile adatto a tutti ed è in grado di fornire risultati significativi in breve tempo. Dovete solo distendervi a terra con la schiena a terra e le gambe sollevate. In seguito, dovete muovere le gambe come se foste su una bicicletta.
Sollevamenti delle gambe
Per eseguire questo esercizio, siate sdraiati con le braccia lungo i fianchi e i palmi rivolti verso il basso. Sollevate le gambe tenendole uniti senza mai staccare la schiena da terra. Poi, abbassate progressivamente le gambe senza mai toccare terra: devono rimanere sospese a qualche centimetro dal pavimento. Ripetete lo stesso movimento in maniera lenta e metodica.
Crunch inverso
Per eseguire l’esercizio, siate sdraiati a terra e tenete le mani sotto i glutei. Alzate le gambe lentamente mantenendole ortogonali al pavimento. Piegate le ginocchia e poi sollevate i glutei da terra mantenendo la schiena diritta. Mantenete questa posizione il più possibile e poi ritornate alla posizione di partenza.