Elena D’Amario, nota ballerina e coreografa di “Amici”, ha anche conquistato fama negli Stati Uniti per il suo talento nel ballo. Essendo una donna straordinariamente bella, Eleana è molto popolare sui social media, dove condivide anche dei suggerimenti con i suoi follower. Ma come mantiene la sua bellezza strepitosa?
Elena D’Amario e la sua routine di bellezza
Elena D’Amario, una delle ballerine professioniste più riconosciute di “Amici”, ha avuto un passato come prima ballerina della Parsons Dance Company a New York.
Ora, tornata ancora una volta ad “Amici” come professionista, a 32 anni sfoggia una pelle sempre giovane e curata. Le sue prestazioni di bellezza, forse, potrebbero essere il prodotto della sua routine di bellezza.
Qualche anno fa, Elena è stata scelta come ambasciatrice di bellezza da Braun per il nuovo Silk-épil 9 Flex, il primo epilatore con testina flessibile che si adatta a tutte le curve del corpo. Elena, mentre danza, ne dimostra la flessibilità, la precisione e l’efficacia.
Parlando della sua immagine, D’Amario ha affermato: “Il mio corpo è il mio tempio, il mio mezzo di comunicazione preferito. Ora sono in totale armonia con me stessa, ma non è sempre stato così. Ho iniziato a ballare molto giovane, a soli 11 anni e mezzo, e mi sono dovuta adattare rapidamente all’esposizione sul palco.”.
Oltre a questo, come mantiene Elena la sua bellezza? In realtà, come ha ammesso, non va spesso dall’estetista ma segue una routine di bellezza fai-da-te. Anche se ama curare la sua bellezza e il suo corpo, preferisce farlo da sola.
La sua routine di bellezza inizia con lo struccarsi, proprio come fanno tutte le donne nel mondo dello spettacolo. “Porto sempre con me acqua termale durante gli allenamenti così posso pulire il mio viso rapidamente”, ha spiegato Elena.
Inoltre, Elena ha dichiarato: “Ho imparato a destreggiarmi sia con il trucco che con la cura della pelle, così come con manicure, pedicure e naturalmente con la depilazione.”
Elena D’Amario e il bodyshaming
Nonostante la sua bellezza evidente, anche Elena D’Amario è stata bersaglio di critiche sui social media per il suo aspetto fisico. A tal proposito, Elena ha detto: “Molte donne mi scrivono, dicendo che ho troppi muscoli, che sembro spaventosa, che sembro un uomo. Il body shaming è un problema reale. Bisogna valorizzare i propri “difetti” e non uniformarsi agli standard. Fidatevi di me, ho dovuto affrontare questo problema per anni.” ha detto D’Amario.
Ha quindi condiviso un messaggio importante per i suoi follower: “Voglio essere un esempio di passione per la danza, di tenacia, di realismo. E di amore verso se stesse. Cerco di trasmettere sempre questo messaggio.“