Argomenti trattati
Riconosciuta come uno dei volti più affascinanti ed espressivi del cinema italiano, Carolina Crescentini è una brillante attrice italiana, famosa principalmente per il suo ruolo principale in “Notte prima degli esami, oggi” al fianco di Nicolas Vaporidis. La sua carriera artistica include anche ruoli in fiction, film cinematografici e recentemente nella popolare serie Rai “Mare Fuori”. Approfondiamo la beauty routine dell’attrice.
Gli intramontabili segreti di bellezza di Carolina Crescentini
Considerata da sempre una vera icona di bellezza, Carolina Crescentini a 42 anni mantiene la propria forma impeccabile.
Ma quali sono i suoi segreti per preservare la sua bellezza? All’interno della sua beauty routine, l’attrice ha rivelato che un elemento indispensabile è la crema idratante. Questa, infatti, è fondamentale per chiunque operi nell’industria dello spettacolo per mantenere la pelle curata, idratata e senza difetti.
Tra i prodotti cosmetici che Carolina Crescentini porta sempre con sé, figurano il rossetto (preferibilmente mat) e il correttore. L’attrice ha confessato che, per combattere le occhiaie, ha imparato ad utilizzare un correttore color arancio. Le occhiaie, infatti, sono uno dei tratti distintivi della sua immagine personale e professionale.
Carolina, parlando della sua routine di bellezza, ha dichiarato: “Mi basta una buona crema idratante. Avere una pelle sana è crucialmente importante per me, mi fa sentire bellissima, persino quando sono struccata ma con il viso pulito e i capelli ben curati. Ho capito da piccola l’importanza della idratazione e detersione, ma ovviamente non dimentico mai di mettere il correttore, tuttavia è sufficiente poco trucco quando ti senti a tuo agio con te stessa.”
L’attrice ha iniziato ad avvicinarsi al mondo del trucco all’età di 13 anni, come la maggior parte delle giovani. Rivela che le è sempre stata difficile fare la linea dell’eyeliner. Il make up è diventato un alleato insostituibile solo con l’inizio della sua carriera lavorativa.
Il regime fitness dell’attrice
Per mantenersi in forma, Carolina Crescentini pratica regolarmente sport e consuma abbondante acqua. Prima dell’insorgenza della pandemia di coronavirus, l’attrice ha deciso di acquistare un tapis roulant, che si è rivelato più che utile in seguito.
“Faccio lunghe camminate e svolgo esercizi di ginnastica a corpo libero”, ha affermato. “Sono sempre stata una persona attiva e, dato che ho problemi di insonnia, devo stancarmi.”
Carolina Crescentini trova il suo equilibrio interiore attraverso la meditazione: “Pratico mindfulness da sola o con l’applicazione Calm, che mi aiuta a prendere sonno. E mi rilassa prima delle riprese sul set.”
I preferiti di Carolina Crescentini a tavola
Carolina Crescentini inizia la sua giornata con una buona tazza di caffè, “altrimenti il mondo non esiste”, ha ammesso.
Dopo di che, nell’arco del giorno, non manca mai di bere succo di aloe vera, noto per il suo effetto antiossidante, che combatte l’invecchiamento, abbassa l’infiammazione, disintossica e funge anche da antibatterico.
Gli alimenti che Carolina cerca di evitare sono i latticini e il glutine, perché “le causano disagio”, mentre tra i suoi “capricci” alimentari preferiti figurano le pizzette di pasta sfoglia e il crudo di pesce. Per quanto riguarda i dolci, non ha un particolare debole.