Advertisements

I capelli traggono vantaggio dagli acidi presenti nella frutta

Advertisements
Advertisements

Gli acidi di frutta sono noti per le loro proprietà cosmetiche, essendo particolarmente utili per migliorare la qualità della pelle e dei capelli. Approfondiamo i principali motivi per l’uso dei suddetti acidi sui capelli e scopriamo i migliori tra questi.

Advertisements

Acidi di frutta: i vantaggi per i capelli

Gli acidi di frutta apportano numerosi benefici cosmetici, rendendo meravigliosi sia la pelle che i capelli. Possono effettivamente migliorare l’aspetto dei capelli, rendendoli più lucenti e morbidi al tatto.

Per persone con un cuoio capelluto grasso, questi acidi possono aiutare a ridurre problemi come la forfora, grazie alla loro efficacia sulle pelli grasse. Questo naturalmente rende gli acidi della frutta utili anche per prevenire la caduta dei capelli, promuovendo al contempo la loro salute e bellezza.

I vantaggi capillari dell’acido malico

L’acido malico è un alfa-idrossiacido derivato dalle mele. Questo prodotto è ideale per idratare la pelle e ha anche notevoli vantaggi per i capelli, aiutando a combattere la forfora e rendendo i capelli più luminosi.

Il prodotto è apprezzato anche per la sua abilità nel prevenire la caduta dei capelli.

I vantaggi capillari dell’acido citrico

L’acido citrico è un alfa-idrossiacido ottenuto dagli agrumi ed è molto apprezzato per la sua abilità nel regolare il pH. Essendo spesso un componente degli shampoo e dei balsami, l’acido citrico aumenta l’acidità del prodotto e quindi riesce a sigillare le cuticole del capello, rendendolo più luminoso.

Questo acido è anche noto per la sua abilità nel ridurre la forfora naturalmente, grazie alla sua potente azione esfoliante e alle sue eccellenti proprietà antibatteriche.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli