Vi siete mai interessati al muay thai? Questa pratica, originaria della Tailandia, deriva dalla millenaria lotta Mae Mai Muay Thai e consiste in attacchi effettuati con pugni, calci, ginocchia e gomiti. Il muay thai è un ottimo modo per rafforzare la propria fiducia in sé stessi e per migliorare la condizione fisica, rendendola più reattiva e agile. I vantaggi offerti dal muay thai sono molteplici e coinvolgono sia l’aspetto fisico che quello psicologico.
Dal punto di vista fisico, per esempio, chi pratica questa disciplina può notevolmente migliorare la propria agilità e forza.
In particolare, grazie alle tecniche che coinvolgono gli arti inferiori, le gambe diventano più forti. Ma i benefici non si limitano a questo. Il muay thai potenzia anche la salute cardiovascolare, accresce la flessibilità e la resistenza. Quindi, da un punto di vista fisico, è uno sport eccellente. È importante, tuttavia, prima di iniziare, valutare il proprio stato di salute. Informate l’istruttore sui vostri precedenti infortuni e danni per evitare rischi non necessari.
Come anticipato, i benefici del muay thai si estendono anche a livello psicologico. Abbiamo menzionato l’aumento dell’autostima, ma c’è altro. Il muay thai aiuta a migliorare la qualità della vita e a diminuire lo stress che ci affligge quotidianamente.
Avere un modo di scaricare lo stress può fare miracoli per la vostra salute sia fisica che mentale! Ricordatevi di scaricare l’app Blogo per restare sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile gratuitamente sull’App Store e su Google Play.
Fonte: Breakingmuscle.com