Argomenti trattati
Il kefir sta guadagnando popolarità grazie alle sue numerose proprietà salutari. Fondamentalmente, contribuisce alla salute intestinale, ma offre anche vantaggi per la pelle. Vediamo quali sono le sue applicazioni principali.
Kefir per il benessere della pelle
Il kefir può essere benefico per coloro che lottano con problemi cutanei come eczema e psoriasi . Queste patologie spesso derivano da uno squilibrio della flora batterica. Fortunatamente, con la sua ricca quantità di probiotici, il kefir può ristabilire l’equilibrio della pelle e accelerare la cura per ustioni e eruzioni cutanee.
Kefir per pelli soggette all’acne
Il kefir può offrire benefici significativi per chi lotta contro l’acne. Questo prodotto naturale può ridurre le secrezioni cutanee sia come alimento che come cosmetico.
Oltre a bere il kefir per la salute intestinale, è possibile utilizzarlo creando una maschera per il viso con questo incredibile ingrediente. Applicare uno strato di kefir su una garza e posizionarlo sul viso, lasciandolo agire per 20 minuti prima di sciacquarlo.
Lozione kefir con proprietà astringenti
Il kefir può essere utilizzato anche come tonico per migliorare l’aspetto della pelle. Infatti, il prodotto ha un’intensa azione astringente. Suggeriamo di applicarlo con un batuffolo di cotone imbevuto di prodotto, concentrandosi particolarmente sulle aree problematiche. Lasciare agire per 15 minuti, poi risciacquare accuratamente con acqua tiepida o fredda per mantenere i pori chiusi.