Se vieni afflitto dall’insoddisfazione verso la regione dei fianchi, non perdere la speranza: esistono vari modi per ridurre il problema, a cominciare dall’abbigliamento. Vediamo come camuffare i fianchi ampi scegliendo vestiti appropriati e sfruttando alcuni segnali di stile.
Fianchi generosi: scelta di vestiario
Esistono diverse tecniche collegate all’aspetto e ai segreti del stile, per aiutarti a coprire i fianchi ampi con i vestiti. Di seguito sono riportati i suggerimenti più efficaci per scegliere indumenti che esaltino la tua corporatura e che allo stesso tempo mascherino la tua area “problematica”, i fianchi protuberanti.
Taglio a V
Un décolleté con taglio a V è l’ideale per coprire i fianchi ampi. La forma affilata e l’angolo concavo donano slancio alla silhouette e al tempo stesso attirano l’attenzione sullo scollo. Così, nessuno si accorgerà dei tuoi fianchi larghi.
Jeans rilassati e larghi
Se sei preoccupato per i fianchi ampi, evita i jeans aderenti che si attaccano alla pelle. Opta per pantaloni larghi, morbidi, a vita alta e un po’ corti. E, ovviamente, scegli quelli di colore scuro.
Vestito avvolgente
Il vestito avvolgente è il modello che meglio nasconde i fianchi eccessivamente pronunciati. Il taglio che avvolge come un accappatoio, infatti, focalizza l’attenzione sulla vita e sul décolleté, allontanandola dai fianchi protuberanti. Anche lo scollo a V tipico del vestito avvolgente è un trucchetto dimagrante.
Accessori oversized
Per quanto riguarda gli accessori, non può mancare una cintura di formato extra-large. Darà un effetto snellente alla silhouette da un lato e dall’altro creerà un’illusione visiva che riduce le dimensioni di tutto, compresi i fianchi.
Bustino
Per quanto riguarda l’abbigliamento da sopra, il modello più consigliato in caso di fianchi larghi è il bustino. Che si tratti di un vestito a balconcino o un top bustino, entrambi ti doneranno una silhouette da invidia. Nessuno noterà i tuoi fianchi, tutti saranno concentrati sul tuo décolleté evidente.