Guida per creare in casa un trattamento di pulizia del viso pari a quello di un professionista dell’estetica

Oggi voglio rispondere a Maria Ester, che mi ha recentemente contattato dicendo: “ho sperimentato il metodo dei fondi di caffè e funziona veramente! Grazie di cuore! Ora, però, mi servirebbero dei consigli su come curare il mio viso, in particolare per eliminare le fastidiose impurità”.

Mia cara Maria Ester, anche io purtroppo devo fare i conti con le impurità della pelle, ma ho trovato dei rimedi naturali molto efficaci. Innanzitutto, dovresti prestare attenzione alla tua alimentazione, mangiando verdure ad ogni pasto e frutta alla colazione ed in mezzo ai pasti principali.

Inoltre, non dimenticare di bere molta acqua e tisane depurative. Tra i prodotti naturali che aiutano a purificare il corpo e contribuiscono alla bellezza della pelle, ci sono il tè verde e il succo d’aloe.

Per la cura del viso, invece, ti consiglio di utilizzare detergenti, tonici e creme creati appositamente per le pelli impure e di scegliere quelli di alta qualità.

Potresti anche provare a fare uno scrub fai da te una volta a settimana, usando del latte detergente e del bicarbonato.

Inoltre, per la pulizia giornaliera, potrebbe essere utile una crema detergente a base di mele cotte.

Spero che questi consigli ti siano utili, Maria Ester. Approfitto per augurarti un buon Natale ed un anno nuovo sereno e ricco di buoni progetti!

Categorie Bellezza

Lascia un commento

Il modello Clash di Diadora è disponibile esclusivamente nei punti vendita Foot Locker

Che tipo di cibo dovresti consumare prima di un allenamento?

Leggi anche