Imperfezioni cutanee come acne e comedoni rappresentano un disturbo comune, che colpisce persone di tutte le età. Questi problemi toccano sia il pubblico femminile che quello maschile e molto spesso comportano costosi acquisti di prodotti specifici per risolverli. Tuttavia, eliminare questi difetti della pelle è possibile anche utilizzando ingredienti naturali, come bicarbonato di sodio e succo di limone.
L’unione di queste due sostanze forma una miscela capace di rimuovere il sebo dai pori ed eliminare la pelle morta. Questo exfoliante naturale permette di migliorare l’aspetto del viso.
Per combattere acne e comedoni si può creare una maschera a base di bicarbonato di sodio e limone. Questi due ingredienti sono molto efficaci per pulire il viso a fondo, rimuovendo tossine e grassi che causano tali inestetismi. Questo metodo, semplice e naturale, offre risultati visibili già dal primo utilizzo.
Per creare una maschera facciale consigliamo di unire due cucchiai di bicarbonato di sodio, due di acqua e un po’ di succo di limone. Frullate tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pasta omogenea. Applicate la maschera sulla pelle del viso con un movimento circolare, insistendo nelle aree con più imperfezioni per favorire l’azione del composto.
Dopo aver lasciato agire la maschera per 15 minuti, risciacquate con acqua tiepida. La pelle diventerà immediatamente rossa, ma tornerà al colore naturale in pochi minuti. È raccomandato l’uso di una crema lenitiva e idratante per alleviare eventuali bruciori. Ripetere il trattamento due volte alla settimana.
Consigliamo di applicare questa maschera esclusivamente di sera per evitare l’esposizione al sole del viso appena trattato. I raggi UV possono infatti irritare ulteriormente la pelle e causare eritemi.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli