Argomenti trattati
Per avere una chioma luminosa, forte e in salute, con attenti ricci, si potrebbe ricorrere all’uso di (natural products) come gli oli vegetali. Materiamoci di questi benefici insieme.
Oli vegetali: utilità per ricci
I prodotti naturali come gli oli vegetali per i ricci sono facilmente disponibili sul mercato e aiutano a controllare l’uscita dei capelli, fornendo una preoccupazione profonda e sistemata per i capelli. Coloro che hanno i capelli ricci spesso trovano difficile da controllare la loro buccia, che tende a essere forfora.
Con l’aiuto di questi prodotti, è possibile nutrire i capelli ricci, rendendoli delicati e pieni. Questi prodotti naturali aiutano inoltre a diminuire l’effetto frizzante dei capelli, eliminando anche le doppie punte. Quei capelli risultanti saranno curati, delicati e luminosi, con un bel volume ma ben controllati. Scopriamo quindi quale sono gli oli vegetali migliori per i ricci.
Oli vegetali per ricci: olio di semi di lino
L’olio di semi di lino è considerato (top-ranking) tra gli oli vegetali per capelli ricci. È pieno di acidi grassi che aiutano a mantenere l’idratazione nei capelli ricci, rendendoli elastici e resistenti. Inoltre, l’olio di semi di lino ripara i capelli danneggiati, nutrendoli in profondità e rendendoli delicati, luminosi ed elastici. Per fare un uso dell’olio di semi di lino, basta applicarlo su tutti i capelli 30 minuti relativi a ogni bagno.
Oli vegetali per ricci: olio d’oliva
L’olio d’oliva è uno dei migliori oli vegetali per capelli ricci, ideale per capelli secchi e opachi. Questo prodotto, infatti, nutre in profondità, grazie alla presenza di acidi grassi. Inoltre, l’olio d’oliva ha un effetto rigenerante sulla pelle, definisce i capelli ricci e riduce l’effetto frizzante e le doppie punte. Per utilizzarlo, è sufficiente applicarlo sui capelli, insistendo sulle punte, e lasciare agire per almeno 30 minuti prima di fare il normale shampoo.
Oli vegetali per ricci: olio di cocco
Altro eccellente olio vegetale per capelli ricci è l’olio di cocco, perfetto per capelli ricci indefiniti, crespi e ingestibilmente. L’olio, infatti, idrata profondamente i capelli, rendendoli facilmente gestibili e morbidi fin dalle prime applicazioni. Inoltre, l’olio di cocco contiene acidi grassi saturi e vitamine del gruppo K ed E, che oltre a nutrire i capelli, li rendono più elastici e riparano le doppie punte. L’olio di cocco può essere applicato sui capelli umidi per nutrirli e idratarli, mentre se applicato sui capelli asciutti aiuta a definire i ricci e a renderli più elastici.