L’Osservatorio 7pixel ha portato avanti un sondaggio riguardante le tendenze sportive degli utenti di siti come Trovaprezzi.it e Shoppydoo.it. Questa inchiesta si è svolta nel periodo dal 1 al 15 settembre, impiegando un campione di 50,000 ricerche effettuate dagli utenti nel settore dell’attrezzatura sportiva.
Da tale indagine risulta che una percentuale sostanziale del 59% preferisce le attività fisiche all’aperto piuttosto che quelle domestiche (28%). Riguardo ai prodotti sportivi più acquistati, la bicicletta ha la maggiore percentuale (30%), seguita dalle scarpe da corsa (25%). Nonostante ciò, la bicicletta elettrica ha riscosso un notevole successo, suggerendo una certa resistenza degli italiani a faticare per mantenere la forma fisica.
Per gli allenamenti domestici, il 28% degli utenti si affida ad internet per allestire la propria palestra casalinga. Tra l’attrezzatura più scelta per tale tipo di allenamento spiccano le panche e le stazioni multifunzione (7%), seguite dalle barre per trazioni (4,8%). Sono richiesti altresì attrezzi per gli esercizi aerobici, con una preferenza per la cyclette (6%), stepper e vogatori (3%) e infine il tapis roulant (2%).
Relativamente alla fase di recupero post-allenamento e relax, le poltrone ergonomiche, quelle per i massaggi e le cabine sauna sono molto richieste.
L’indagine è stata condotta da 7Pixel, un gruppo che è nato nel 2002 con l’obiettivo di unire competenze tecnologiche, informatiche e di marketing, offrendo ai clienti un servizio completo di consulenza, progettazione e implementazione nel settore dell’e-commerce. I siti di loro proprietà, Trovaprezzi.it e Shoppydoo.it, sono noti motori di ricerca per confrontare i prezzi più bassi tra migliaia di prodotti. Nel 2011, è stato lanciato Drezzy.it, un nuovo canale dedicato alla moda. Il network di 7Pixel vanta oltre 1500 inserzionisti, circa cinque milioni di prodotti offerti e più di sei milioni di ricerche mensili sui loro portali.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli