Gli esercizi più efficaci per tonificare le braccia utilizzando un elastico

Per tonificare le braccia, suggeriamo di eseguire alcuni specifici esercizi con l'elastico. Esploriamo i più efficaci da realizzare nel comfort della tua casa.

Per ottenere braccia toniche e belle, vi raccomandiamo di fare alcuni esercizi di resistenza per le braccia con una banda elastica a casa. Non è necessario sottoscrivere un abbonamento in palestra o spendere un’enormità di soldi per attrezzature specifiche e di alta qualità. Avete solo bisogno di un po’ di determinazione e una banda elastica per il fitness per raggiungere il vostro obiettivo. Vi proponiamo una routine allenamento facile da fare comodamente nella vostra casa quando avete del tempo libero.

L’uso regolare della banda elastica per il fitness vi fornirà risultati eccellenti, a patto che facciate gli esercizi diverse volte alla settimana.

Esercizi per le braccia con una banda elastica

Prima di iniziare la vostra routine di allenamento focalizzata sul miglioramento delle braccia, vi raccomandiamo di fare degli esercizi di stretching e di corsa sul posto per scaldare i muscoli del corpo. È anche consigliabile fare delle rotazioni delle braccia per prepararle all’esercizio.

Raccomandiamo di fare almeno 3 serie a giorni alterni o 1 serie ogni giorno.

Esercizio 1

Il primo esercizio si concentra sul bicipite perché i movimenti andranno a lavorare principalmente questa area del corpo. Iniziare posizionandosi in piedi con le gambe leggermente divaricate e piegate. Fate passare la banda elastica sotto i piedi e prendetene un’estremità con le mani. Mantenendo la schiena eretta e la pancia in dentro, piegare le braccia avvicinando i polsi alle spalle quanto più possibile. Durante l’esecuzione di questo movimento, espirate quando piegate le braccia e inspirate quando le stendete.

Esercizio 2

Dopo aver terminato l’esercizio precedente, rimanete in piedi e afferrate le estremità della banda elastica (piegata a metà) dietro la schiena. Un braccio va piegato dietro, all’altezza del fianco, mentre il gomito dell’altro braccio va piegato e rivolto verso l’alto con la mano dietro la testa. Ora dovete tirare la banda elastica prolungando al massimo il braccio verso l’alto. Vi raccomandiamo di eseguire questo esercizio 10 o 15 volte per ogni braccio. Se eseguito correttamente, otterrete risultati eccellenti e riuscirete a tonificare il tricipite.

Esercizio 3

Sedetevi sul pavimento con le gambe distese davanti a voi. Mettete la banda elastica sotto l’arco del piede e afferrate l’estremità piegando le braccia verso il torace. Mantenete la schiena molto dritta e l’addome in dentro durante l’esecuzione dell’esercizio. Potete fare un movimento di flessione ed estensione delle braccia anche ruotando i polsi all’esterno per intensificarne l’effetto. Dovete fare questo esercizio 10 o 15 volte.

Esercizio 4

Dopo aver completato i primi tre esercizi, vi raccomandiamo di terminare la routine delle braccia con un qualche esercizio di stretching. Suggeriamo quindi di piegare il corpo in avanti e lateralmente. In seguito, dovete stendere le braccia in alto e in avanti e piegare i polsi quanto più possibile. Dovete ripetere questa sequenza almeno 3 volte consecutive per concludere la sessione di allenamento nel modo migliore.

Lascia un commento

Come opera la dermoabrasione al fine di rimuovere smagliature e cicatrici?

I migliori esercizi per tonificare la zona addominale inferiore per gli uomini

Leggi anche