Gli esercizi più efficaci per le spalle da svolgere con il TRX

Alcuni esercizi precisi con il trx possono rapidamente ed efficacemente migliorare l'apparenza delle spalle. Vediamo come eseguirli.

Il trx è molto apprezzato dai frequentatori di palestre, poiché si rivela un strumento eccellente per l’allenamento completo del corpo. Ci sono vari esercizi per le spalle con il trx che stimolano efficacemente i muscoli di questa regione corporea. Vediamo come ottimizzare l’allenamento della parte superiore del corpo per tonificarla e rafforzarla.

Esercizi per le spalle utilizzando il trx

Per migliorare l’aspetto della parte superiore del corpo, è possibile svolgere alcuni esercizi per le spalle al trx.

Ecco una selezione dei più efficaci e la corretta modalità di esecuzione.

Estensioni

Alzatevi in piedi e unite le mani al livello del viso. Piegando i gomiti, avvicinate il dorso delle mani alla fronte e inclinate il corpo in avanti. Sallungate poi le braccia e ripetete l’esercizio almeno cinque volte. Se troppo difficile, si può ginocchiare invece di restare in piedi.

Push-up

Standovi in piedi, afferrate i manici con le palme delle mani volti verso il basso. Le braccia devono essere parallele e allungate in avanti. Piegando i gomiti, portateli all’altezza delle spalle, curando di far scendere il corpo in avanti. Estendete poi le braccia per tornare alla posizione iniziale. Quando siete più in forma, potete far fare i classici push up a terra, mantenendo i piedi sollevati e agganciati alle maniglie del trx.

Curl

Posizionatevi in piedi di fronte al trx e impugnate le maniglie con le palme rivolte verso l’alto. Le braccia devono essere estese davanti alle spalle e il corpo inclinato all’indietro. Poi piegate i gomiti e portate le mani al viso, per poi estenderli con delicatezza.

Croci per le spalle e il petto

In piedi, prendete le maniglie con le mani rivolte verso l’alto. Aprite le braccia in croce, tenendole tese e riducendo lentamente l’inclinazione del corpo. Chiudete poi nuovamente le braccia davanti al viso.

Lascia un commento

Dopo l’allenamento, perché si verificano tremolii? Quali potrebbero essere i motivi?

Il miglior addestramento gratuito da fare: esercizi cardio

Leggi anche