Advertisements

Gli esercizi più efficaci per la schiena utilizzando elastici

Advertisements
Advertisements

Gli esercizi con elastici possono essere molto utili per allenare i muscoli dorsali, che includono il grande dorsale, il trapezio, il piccolo e il grande romboide, il piccolo e il grande dentato, e i muscoli lombari. Questi sono i muscoli più grandesi del corpo umano, dopo quelli delle gambe.

Advertisements

Puoi eseguire questi esercizi comodamente a casa tua.

Allenare correttamente i dorsali è fondamentale per la salute del corpo, oltre che per motivi estetici. Avere dorsali ben allenati garantisce una maggiore simmetria del corpo e ti aiuta a mantenere una postura corretta. Inoltre, l’esecuzione di specifici esercizi con elastici può aiutarti a aumentare le forze muscolari, bruciare calorie e dare alla tua schiena una forma muscolare più definita.

Ecco alcuni esercizi utili che puoi eseguire a casa con semplicità ed efficacia:

1) Pull down con elastici: Questo esercizio, se eseguito correttamente, stimola i muscoli senza causare danni alle articolazioni. Per eseguire quest’esercizio, basta utilizzare una banda elastica che deve passare dietro un supporto posizionato all’altezza della testa. Poiché la postura è fondamentale, è importante avere la schiena dritta, le ginocchia leggermente piegate e stare a una distanza di circa un metro dal supporto. Devi mantenere i piedi ben saldi a terra, afferrare le estremità dell’elastico con le mani e stendere le braccia in avanti all’altezza delle spalle, poi tirare l’elastico fino a far arrivare le braccia parallele al corpo.

2) Pulley con elastico: Questo esercizio è molto utile per allenare la parte posteriore del corpo, in particolare i muscoli dorsali. Per eseguire l’esercizio, devi agganciare l’elastico a una struttura. Se non ti è possibile, puoi sederti a terra, con le gambe tese e i piedi vicini per far passare l’elastico al centro della pianta dei piedi.

3) Push down con elastico: Questo esercizio è utile per la schiena e i tricipiti. Devi agganciare l’elastico a un supporto alto , posizionarti in piedi davanti all’elastico e tenere i gomiti fermi. Mentre esegui l’esercizio, distendi le braccia verso il basso.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli