Advertisements

Gli esercizi più efficaci per la parte interna della coscia che non richiedono attrezzature

Advertisements
Advertisements

Forse non lo sai, ma l’accumulo di adiposità nella zona dell’interno coscia costituisce un problema per un gran numero di donne. Questa area del corpo, infatti, è molto propensa al deposito di grasso, il quale è poi molto difficile da eliminare, poiché i muscoli adduttori non sono spesso sollecitati nella vita quotidiana.

Advertisements

Tuttavia, esistono alcuni esercizi senza l’uso di attrezzi che possono aiutarti a contrastare efficacemente l’interno coscia flaccido.

Allenamento di interni coscia senza attrezzi

Ci sono molti sport che possono migliorare l’aspetto dell’interno coscia. Praticare regolarmente bicicletta, nuoto e corsa può aiutarti a ridurre il grasso nell’area delle cosce. Inoltre, esistono esercizi specifici che possono stimolare intensamente gli adduttori, contribuendo a tonificare le gambe.

Squat

Tra gli esercizi senza attrezzi per l’interno coscia, i squat sono tra i più noti ed efficaci. Per eseguirli nel modo giusto, fate attenzione a mantenere la schiena eretta e ad abbassare il bacino mantenendo i piedi fermi sul terreno. Successivamente, rialzatevi lentamente fino a raggiungere la posizione di partenza. Iniziate doucement, specialmente se non siete abituati ad affaticarvi fisicamente, e con il tempo cercate di fare 3 round da 15 ripetizioni.

Sollevamenti laterali

I sollevamenti laterali vanno eseguiti mentre si è sdraiati su un fianco, con la gamba sottostante leggermente piegata. Ora dovete alzare la gamba superiore tenendola dritta e tesa, l’alluce deve essere allineato con l’anca e la punta del piede deve rimanere inflessa. Provate a sollevare la gamba e poi abbassatela dolcemente senza farla toccare il pavimento. Fate 3 serie da 10 per ottenere i migliori risultati.

Affondi laterali

Gli affondi laterali sono molto efficaci per allenare i muscoli dell’interno coscia. Per eseguire questo esercizio, dovete stendere una gamba lateralmente compiendo un movimento ampio, ma mantenendo comunque la postura eretta. Contemporaneamente al passo laterale, piegate il ginocchio e dopo qualche secondo rialzatevi attraverso un movimento laterale per tornare alla posizione origginale. Dovreste ripetere questo movimento 3 volte da 10.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli