Argomenti trattati
Non è necessario frequentare una palestra per rinforzare i tuoi tricipiti. Esercizi con manubri eseguiti a casa possono offrire risultati eccellenti. Qui possiamo esplorare alcuni dei migliori esercizi e come eseguirli correttamente per ottenere ottimi risultati.
Esercizi a casa per i tricipiti con manubri
È più che possibile allenare i tricipiti a casa, considerando che i tricipiti sono muscoli relativamente piccoli che non hanno bisogno di attrezzature pesanti. I manubri sono l’ideale per questo scopo e vediamo come usarli per gli esercizi di tricipiti più efficaci.
Skull Crusher
Lo skull crusher è un esercizio che può intensificare l’aspetto dei tuoi tricipiti. Per farlo, prendi due manubri e sdraiati su una panchina piatta. Solleva le braccia verticalmente e abbassa con calma i manubri fino a sfiorare le orecchie. Ora solleva nuovamente i manubri e ripeti l’intera sequenza. Per prevenire infortuni, mantieni i gomiti rivolti verso i piedi, così da non sovraccaricare le tue articolazioni.
Estensioni dell’arto
Le estensioni dell’arto sopra la testa sono fondamentali per un allenamento completo dei tricipiti. Devi sostare in piedi, con le gambe aperte e i manubri nelle mani. Muovi i pesi dietro il collo, evitando di distendere completamente i gomiti. Estendi gradualmente il braccio e ritorna alla posizione di partenza con i manubri dietro al collo.
Kickback
Il kickback è un esercizio ideale per allenare in casa i tricipiti. Per farlo, prendi un manubrio e appoggia il braccio contrario su una panca piana. Appoggia anche il ginocchio contrario sulla panca in modo da mantenere la schiena dritta. Flette e distende lentamente l’arto che tiene il manubrio. Presta attenzione a completa estensione dell’arto per massimizzare l’efficacia dell’esercizio.