Argomenti trattati
Per molte donne, avere gambe sottili e toniche è un obiettivo desiderato. È quindi utile eseguire esercizi specifici per le gambe sottili che promettono risultati significativi in poco tempo. Mantenendo la regolarità nei workout, avrete l’opportunità di modellare le gambe. Questi vari esercizi interessano non solo i muscoli delle gambe, ma stimolano anche efficacemente i muscoli addominali.
I esercizi per gambe sottili che proponiamo dovrebbero essere eseguiti almeno tre volte a settimana. Consigliamo di farli il lunedì, il mercoledì e il venerdì, in modo da poter recuperare durante i giorni di riposo.
Uno degli esercizi più efficaci prevede di fare saltelli. Tenete i piedi insieme e le ginocchia leggermente piegate in una semi squat. Il corpo dovrebbe essere leggermente inclinato in avanti e le braccia dovrebbero guidare il salto da dietro il corpo. Quando salta, tutto mentre mantiene le gambe vicine e le braccia estese dovrebbero essere portate avanti all’altezza delle spalle. Ritornerete alla posizione iniziale e preparatevi a saltare nuovamente. Continuate a saltare per 20 secondi, seguito da un periodo di riposo di 20 secondi.
Incrocianndo le braccia, posizionate le punte delle dita alle spalle. Eseguite una serie di squat uno dopo l’altro, assicurandovi di abbassarvi adeguatamente per 20 secondi. Le ginocchia non dovrebbero mai superare i piedi e il sedere dovrebbe essere proteso all’indietro. Riposate per 20 secondi e ripetete l’esercizio di squat per altri 30 secondi, andando ancora più in basso con i glutei. Mantenete il busto eretto e la testa alta durante l’esercizio. Riposate per 30 secondi e ripetete l’esercizio per 40 secondi.
Iniziate eseguendo un affondo in avanti con la gamba destra, tenendo le braccia davanti a voi con i gomiti piegati. Seguite con un affondo con la gamba sinistra, alzate le braccia e saltate, atterrando con i piedi uniti. Continuate questo esercizio per 30 secondi, riposate per 30 secondi, e poi invertite le gambe. Poi con la gamba sinistra fai un affondo in avanti. Cerca di fare più affondi possibili in 30 secondi.
Mantenete i piedi leggermente più larghi delle spalle, le ginocchia piegate e le punte dei piedi rivolte verso l’esterno. Tenete il manubrio tra le mani. Esegui uno squat portando il manubrio a terra fin quando non arrivi in posizione sumo squat. Premete forte sulle cosce e sui glutei, poi risalite portando il manubrio sopra la testa con le braccia tese. Ritorna velocemente posizionandoti in un altro sumo squat. Continuate per 20 secondi, poi riposate per 20 secondi e ripetete per 30 secondi. Riposate e poi ripetete per 40 secondi.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli