Advertisements

Gli esercizi più efficaci da fare con la banda elastica per la resistenza

Advertisements
Advertisements

Per stimolare e rafforzare al meglio la muscolatura del corpo, si può avvalere dell’uso dei band elastici. Questi accessori sono molto pratici, in quanto grazie al loro ridotto ingombro possono essere transportati con facilità, permettendo di allenarsi praticamente ovunque.

Advertisements

Essi favoriscono un’ampia gamma di movimenti, mantenendo costante la tensione e contribuendo così allo sviluppo di una muscolatura armoniosa. Vediamo insieme alcuni dei migliori esercizi con il band elastico da incorporare nella tua routine.

Allenamento con band elastico

Per i bicipiti: Curl

Posiziona la parte centrale del band elastico sotto la curva del piede sinistro e metti il destro un po’ più indietro. Afferra le maniglie del band dal basso con le palme rivolte verso l’alto e, piegando solo il gomito, porta alternativamente ogni mano alla spalla. Ripeti il movimento 20 volte per ogni braccio.

Per i pettorali: Croci

Questo è uno dei più famosi esercizi con band elastico. Per eseguirlo, devi distanziare i piedi più della larghezza delle spalle e orientare le punte verso l’esterno. Avvolgi il band attorno a un palo o un albero, stendi le braccia ai lati e afferra la banda più in basso delle maniglie, con le braccia leggermente piegate. Mantenendo i gomiti piegati, porta le mani davanti al petto creando uno spazio tra te e le tue mani. Esegui il movimento per 15 volte.

Per le spalle: Press

Appoggia entrambi i piedi al centro del band elastico. Afferra le estremità del band con le palme rivolte in alto. Spingi le mani verso l’alto e poi riportale al livello del petto con un movimento controllato. Ripeti l’esercizio 12 volte, senza curvare la schiena.

Per i quadricipiti: Estensioni

Siediti su una sedia o un panca, preferibilmente con la schiena leggermente inclinata. Afferra il band con entrambe le mani e avvolgilo attorno ai polsi. Piega il ginocchio verso il petto e appoggia il piede al centro del band. Estendi il ginocchio fino a quando non è allineato con il tuo corpo, poi ritorna lentamente alla posizione iniziale. Fai 8 ripetizioni.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli