L’AB Wheel, comunemente conosciuta come ruota addominale, è uno strumento perfetto per esercitare i muscoli addominali poiché mette sotto sforzo principalmente il retto dell’addome. È essenzialmente una ruota attaccata ad un asse o perno che funge anche da manico. Vediamo come poterlo utilizzare al meglio per ottenere il massimo vantaggio durante l’allenamento.
La ruota addominale è un dispositivo molto efficace per il mantenimento del benessere fisico, la perdita di peso e uno stile di vita salutare. Oltre ad aderire a una dieta equilibrata e nutriente, è fondamentale fare anche esercizio fisico se si ha l’intenzione di perdere peso in eccesso. Progettare un allenamento con l’AB Wheel implica un significativo lavoro sui muscoli addominali. Scopriamo quali sono gli esercizi ottimali da effettuare con questo utensile.
Un esercizio tradizionale che può essere eseguito con questo dispositivo è il plank. Per effettuarlo dovete mettervi in ginocchio sul pavimento, con la ruota posizionata davanti a voi e tenendola saldamente con le mani sul manubrio. Mantenete le ginocchia al suolo e, se necessario, anche le punte dei vostri piedi. Fate muovere la ruota davanti a voi seguendo il movimento estendendo sempre il corpo in avanti. Regolate il movimento con i muscoli addominali fino a che non siano completamente stressati. Da questa posizione di plank, ritornate indietro effettuando sempre movimenti controllati per coinvolgere gli addominali. Ricordatevi di inspirare quando vi estendete in avanti e di espirare quando tornate alla posizione iniziale.
Il roll out è un allenamento particolarmente intenso che consente di esercitare sia i muscoli addominali che quelli delle braccia. Andate in ginocchio sul pavimento e tenete la ruota con entrambe le mani mantenendo le braccia leggermente flesse. Fate piano piano avanzare la ruota in avanti estendendo completamente il corpo senza toccare il pavimento. Sbilanciatevi in avanti con tutto il corpo, contrastando la caduta con la forza muscolare. Toccate appena il terreno con la punta del naso e mantenete la tensione addominale per qualche istante prima di risalire.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli