Argomenti trattati
La fitball, in alternativa chiamata palla fitness, è molto efficace per allenare diversi muscoli del corpo. Particolare beneficio si riscontra al livello dell’interno coscia, che può essere tonificato in modo veloce ed efficiente. La fitball può essere utilizzata per efficaci squat, affondi e per altri esercizi miranti a lavorare i muscoli interni della coscia. Utilizzando una palla fitness è possibile mettere in atto esercizi con una resistenza tale da allenare in modo adeguato i muscoli corretti.
Esaminiamo quindi quali sono i migliori esercizi per rassodare l’interno coscia e incrementare la nostra forma fisica.
Allenamenti interno coscia con la palla
Per migliorare l’aspetto dei tuoi arti inferiori esistono specifici esercizi dell’interno coscia da eseguire con la palla. Vediamo quali sono i migliori e come ottenere il massimo dei risultati.
Contrazione tra le gambe
Siediti sul suolo impugnando fermamente la palla fitness tra le ginocchia. Pressa le gambe l’una contro l’altra e tieni le mani dietro alla schiena. Mantieni le braccia stese e appoggia te stesso su di esse durante l’esercizio. I piedi devono essere stabilmente a terra, il peso del corpo a terra deve gravitare sui glutei e tutto deve essere sostenuto dalle braccia. Devi quindi spostare la palla in alto, tenendola tra le gambe vicino ai polpacci. Poggia i tuoi gomiti e poi muovi indietro il busto, dopodiché pressa le gambe una contro l’altra stringendo il più possibile i muscoli delle cosce. Esamina più contrazioni per vari minuti per allenare al meglio i muscoli dell’interno coscia.
Contrazioni e rotazioni delle gambe
Posizionati sul suolo e solleva la palla fitness: tienila salda con i polpacci quanto puoi. Pressa le gambe insieme e ruotale, spostando prima la gamba destra e poi la sinistra in avanti e poi all’indietro. Mantieni sempre la contractione delle gambe. Poi tieni in posizione la palla e piega i polpacci per spostare la palla a terra. Fai attenzione a non lasciare la palla a terra e poi estendi di nuovo le gambe. Esegui alcune volte questo esercizio così otterrai un coinvolgimento ideale dei muscoli dell’interno coscia.
Estensione con una gamba
Stando in piedi, metti un piede sulla palla fitness e posiziona le mani sui fianchi. Spingi lateralmente la palla lontano da te fino a poter estendere pienamente la gamba. Tira la palla verso di te facendola scorrere sotto il piede mentre pieghi lentamente il ginocchio. Prosegui a piegare e estendere il ginocchio alcune volte, ricordando di mantenere il busto e il bacino stabili. Durante l’allenamento, cerca di allungare sempre la gamba lateralmente. Prova a svolgere questo allenamento per alcuni minuti per ottenere risultati eccellenti.