Gli esercizi di pilates più efficaci per tonificare gli addominali

Scopriamo quali specifici esercizi di pilates possono essere utilizzati per perfezionare in maniera efficiente i muscoli addominali.

Il pilates è noto per offrire una molteplicità di benefici per il fisico e la pelle. esistono specifici esercizi di pilates atti a lavorare intensamente i muscoli degli addominali. Questa pratica amalgama elementi di danza e di yoga offrendo una serie di movimenti da eseguire con massimo controllo e fluidità. Ecco alcuni degli esercizi più efficaci da svolgere anche nel comfort di casa per intensificare il lavoro dei muscoli del tronco.

Allenamento dell’addome con il pilates

Per scolpire l’addome, esistono determinati esercizi di pilates. Ecco i più efficaci da eseguire facilmente per ottenere un addome piatto e tonico.

Diving Swan

Per svolgere questo esercizio, posizionatevi proni, con le gambe leggermente separate. Poggiate i palmi delle mani a terra mantenendoli all’altezza delle spalle. Sollevate le braccia piegando indietro il busto. Mantenete questa posizione per almeno 30 secondi prima di ritornare alla posizione iniziale.

Intreccio

Adagiatevi su un tappeto, piegate le gambe e posizionate le mani dietro la testa. Sollevate la testa mantenendo un ginocchio piegato e ruotate l’addome nella stessa direzione. L’altro piede dovrebbe rimanere dritto ed esteso. Ripetete lo stesso movimento alternando le gambe.

La Plancia

E’ uno degli esercizi più popolari e praticati. Per eseguirlo correttamente, dovete posizionarvi in giù e poggiare i gomiti al suolo all’altezza delle spalle. Sollevate il bacino contrarre i muscoli addominali e dei glutei. Mantenete la schiena dritta senza mai piegarvi. Mantieni questa posizione il più a lungo possibile, mai meno di 30 secondi.

Doppio stiramento della gamba

Questo esercizio è ideale per potenziare gli addominali, ma è vantaggioso anche per il bacino e i flessori del collo. Si deve sdraiare supini e poi piegare indietro le gambe. Le braccia devono essere estese in avanti fino a circoscrivere le gambe. Dopo aver raggiunto questa posizione in raccolta, estendere gambe e braccia in posizione contraria.

Lascia un commento

Yoga cardio: una descrizione e i relativi vantaggi

Possono le smagliature essere prodotte da stress e un regime alimentare non equilibrato?

Leggi anche