Un gioiello è per sempre. Ne sono convinti i personaggi illustri così come la gente comune.
Facile apprezzare la luce intensa che sa emanare un gioiello. Lo stile e l’eleganza che rendono unico un bijoux sono in grado di resistere al tempo e alle mode che passano ,inesorabili, senza scalfirne la classe.
Regalare un gioiello è una consuetudine che resiste nel tempo, così come i capolavori dell’arte orafa che non subiscono l’influenza delle mode, restano di tendenza senza perdere fascino ed eleganza. Una doppia convinzione di cui sono certi gli artigiani di Valenza, storico distretto italiano celebre nel mondo per l’importanza della tradizione artigianale orafa, la stessa che ha dato i natali a Crieri gioielli.
L’azienda orafa si è specializzata nella produzione di un autentico must come il bracciale tennis, sinonimo di preziosità e buongusto che, insieme ai monili di perle e diamanti, rappresentano il bello della gioielleria immortale.
I gioielli rappresentano il dono ideale per ogni occasione, perfetti come regali per cresima, regali per 18esimo compleanno, per l’anniversario di nozze, e per tanti altri appuntamenti importanti.
Le icone senza tempo della gioielleria
I must have della gioielleria, non subiscono influenze negative e indossarli equivale a sentirsi eleganti senza eccessi, inoltre sono perfetti se annoverati fra le idee regalo e i gioielli per ragazza.
Fra le icone senza tempo, dal fascino intramontabile, al primo posto troviamo il classico ‘filo di perle’. La collana, regina della classifica dei gioielli eterni, è seguita a ruota dal bracciale di perle. Si tratta di due inestimabili evergreen da indossare con l’abito elegante e, con estrema semplicità, anche con i jeans e una t-shirt.
Le perle, indossate da uomini e donne da oltre 4mila anni, sono l’elemento focale di altri monili iconici come gli orecchini di perle, e il pendente in oro bianco impreziosito da perle e diamanti, che fa bella mostra di se appeso a una semplice collana in oro bianco, dalla media lunghezza.
La perla è ancora l’elemento focale degli orecchini monachella in oro rosa e diamanti, un classico dall’eleganza essenziale, al pari delle monachelle in oro bianco e diamanti.
I diamanti, migliori amici delle donne
I diamanti sono i migliori amici delle donne. Ne era convinta Marilyn Monroe negli anni ’50, lo sottolineano oggi gli intervistati dall’Osservatorio sul mercato del Gioiello, sicuri in una percentuale che sfiora l’80%.
E sono proprio i diamanti a impreziosire alcuni classici della gioielleria senza tempo come i raffinati orecchini punto luce di diamanti, eleganti ed essenziali, e gli orecchini a cerchio in oro rosa o giallo costellati di piccoli diamanti dalla luce intensa.
In realtà ad aprire la classifica dei gioielli con diamanti troviamo il ‘solitario’ l’anello che più di ogni altro rappresenta il simbolo dell’amore eterno. Portato rigorosamente all’anulare arriva in regalo con la richiesta di matrimonio.
Diamanti anche a supporto di un’altra icona della gioielleria come l’anello trilogy, simbolo inequivocabile di eternità. Le tre pietre incastonate nell’anello hanno un forte valore simbolico e rappresentano il passato, il presente e il futuro. Chi lo regala esprime l’amore più profondo sostenendolo a tutto campo e attraverso il tempo, proiettandolo nel futuro e per sempre.
Anche la fede nuziale o le fedine di fidanzamento possono essere costellate di diamanti. Sono disponibili in tante versioni, più o meno lavorate, in oro giallo, bianco o rosa, in platino così come in argento.
Chi desidera portare al polso un filo di luce infinita punta sul bracciale tennis, il simbolico bracciale di diamanti.