L’idea migliore per mitigare i sintomi della sindrome post-vacanze nel tuo partner? Un massaggio rilassante! Troverai le istruzioni nel seguente articolo. Mentre molti stanno già affrontando i disturbi post-ritorno, alcuni di noi inizieranno ad avvertirli dopo questo ultimo fine settimana di rientro a casa.
E’ utile riprendere l’argomento dell’articolo scritto da Elena Borghi su Mondo Donna, dove suggerisce un approccio affascinante per alleviare la sindrome post-vacanze: un approfondito massaggio per il partner, che permetterà di esplorare ed apprezzare il suo corpo, senza necessariamente culminare in un atto sessuale tradizionale.
Elena fornisce anche preziosi consigli su come realizzare i nostri stessi oli da massaggio:
L’ingrediente principale: L’olio è l’elemento fondamentale per un massaggio scorrevole. Un olio neutro sarà la base, a cui aggiungere oli essenziali a seconda degli effetti desiderati, ma ricorda di non utilizzare mai gli oli essenziali puri.
Ricetta olio neutro: Combina 30 ml di olio di argan, 10 ml di olio di jojoba, e 10 ml di olio di mandorle dolci.
Ricetta olio da massaggio anti-stress: Aggiungi a 50 ml del tuo olio neutro 10 ml di essenza di legno di rosa, 10 gocce di geranio, 5 gocce di essenza di lavanda, 3 gocce di essenza di fiori d’arancio.
Ricetta olio da massaggio per stimolare la libido: A 50 ml del tuo olio neutro aggiungi 10 gocce di essenza di ylang-ylang, 10 gocce di essenza di cedro, 5 gocce di essenza di gelsomino (fonte: “Osate… preparare il vostro corpo all’amore” di Italo Baccardi).
LINK UTILI
Villaggi vacanze sul Mar Rosso a tutto incluso: trattamenti benessere e massaggi.
Depressione post-vacanze: il massaggio come soluzione efficace (tecniche e manuali).
Depressione post-ritorno: un massaggio quotidiano per mantenere l’atmosfera vacanziera (suggerimenti e ricette).
La sindrome post-vacanze: i migliori consigli per combattere stress e ansia.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli