Feng-Shui, per promuovere equilibrio e benessere nella vita quotidiana

In passato, ho discusso ampiamente del Feng-shui qui su Rimedi Naturali. Oggi, però, vorrei consigliarvi un post scritto da Giusy Capozzi sul blog Wellness&Performance, molto interessante e che vi consiglio vivamente di seguire e mettere tra i vostri preferiti.

Indipendentemente dalle tecniche specifiche utilizzate dalle diverse scuole di fengshui, possiamo facilmente integrare queste antiche conoscenze nella nostra vita quotidiana utilizzando il ba-gua (corpo del drago), una figura geometrica suddivisa in 9 sezioni, ognuna delle quali corrisponde a un determinato ambito.

In modo più snello, possiamo utilizzare un quadrato suddiviso in 9 settori corrispondenti a particolari punti cardinali e aree della nostra vita.

Secondo il FengShui, ogni settore corrisponde a una parte del corpo, a specifici comportamenti e relazioni, alla fortuna in un determinato campo. Per applicarlo alla nostra casa, è sufficiente sovrapporre il quadrato alla planimetria, facendo in modo che la base, ovvero il lato relativo alla carriera, coincida con la porta d’ingresso della nostra abitazione.

Facendo così, saremo in grado di identificare le diverse aree della nostra vita che necessitano di miglioramenti o in cui vogliamo aumentare l’energia positiva 

Se, sovrapponendo il ba-gua alla planimetria, troviamo delle aree mancanti, ad esempio in una casa a forma di “elle”, è necessario immediatamente compensare l’area mancante con un dipinto, una pianta, o una lampada (evitiamo le piante in camera da letto!), altrimenti l’energia legata a quell’area sarà inesistente.

Per saperne di più, continua a leggere su Wellness&Performance.

Categorie Fitness

Lascia un commento

Monitoraggio dell’attività fisica attraverso un braccialetto

Come prevenire il dolore alla schiena in ufficio: l’importanza della corretta postura

Leggi anche