Argomenti trattati
Il dolore alla schiena è uno dei problemi più comuni nel mondo e rappresenta la seconda ragione più frequente per astenersi dal lavoro. A volte, il dolore può passare rapidamente e autonomamente, ma in altri casi può diventare cronico e manifestarsi sempre più spesso nel corso del tempo. Non bisogna sottovalutare il mal di schiena: è una condizione che può deteriorare gravemente la qualità della vita di chi ne è affetto e nei casi più seri può perfino portare alla disabilità. Le persone maggiormente soggette sono solitamente quelle oltre i 40 anni, ma anche bambini e giovani adulti ne possono soffrire. Le cause del mal di schiena sono da attribuire, per la maggior parte, a comportamenti errati che quasi tutti noi commettiamo ogni giorno. In questo articolo, vogliamo spiegare quali sono i comportamenti da evitare per prevenire il mal di schiena.
Dolore alla schiena: i comportamenti errati da evitare
Troppo spesso, senza neanche rendercene conto, a causa dei gesti quotidiani che compiamo, provochiamo danni alla nostra schiena.
I seguenti sono i comportamenti più dannosi alla nostra schiena:
Rimanere per molto tempo seduti in posizioni errate
Spesso assumiamo delle posture innaturali, causa di gravi danni alla colonna vertebrale, sia quando dobbiamo rimanere seduti a lungo per il lavoro, o quando passiamo ore sul divano guardando la TV. Se mantenute nel tempo, queste posture innaturali possono portare a problemi muscolari e danni allo scheletro. I più comuni effetti di una cattiva postura sono la sciatica e la lombalgia.
Mantenere una postura errata mentre si cammina
Quando camminiamo, capita spesso di tenere la testa bassa, un errore di postura molto grave. È fondamentale non guardare in basso mentre si cammina
Trascorrere molte ore a guardare il cellulare
La pratica di tenere la testa bassa per un lungo periodo di tempo, causa un grande sforzo alle prime vertebre della colonna vertebrale, portando alla cervicalgia e alla dorsalgia.
Sollevare pesi in modo errato
Spesso solleviamo pesi senza prestare attenzione, correndo quindi il rischio di gravi infortuni, tra cui il colpo di strega.
Nel quadro, esistono diversi prodotti sul mercato per alleviare il mal di schiena, di seguito segnaliamo Ostelife. Questo prodotto è 100% naturale, progettato e sviluppato da personale esperto e competente. Contiene l’estratto di Arnica, l’estratto di Savia, l’estratto di Olio di Oliva, l’estratto di Fiore di Camomilla e l’estratto di Aloe Barbadensis, utili per alleviare i sintomi della fibromialgia, diminuire l’ipertonia muscolare, combattere il gonfiore, favorire la rigenerazione della cartilagine e alleviare l’infiammazione. Tale prodotto può essere acquistato esclusivamente online sul sito ufficiale della casa di produzione del prodotto.