Advertisements

Estate 2011: approfondiamo il nostro sapere con il metodo “Space Clearing” nei libri

Advertisements
Advertisements

Non avete ancora deciso quale tipo di esercizio fisico iniziare a settembre? Sfruttate il periodo estivo per sfogliare alcuni libri che potrebbero fornirvi qualche spunto.

Avete mai sentito parlare del Tai Chi? Ne ho discusso in un precedente articolo. Nonostante le sue origini come arte marziale, dà la possibilità di eseguire movimenti sinuosi e lenti che favoriscono relax e tranquillità.

Advertisements

La parte più interessante è che è possibile praticare il Tai Chi anche nell’acqua. È chiamato ‘Ai Chi’ e unisce i benefici dello stretching e del Tai chi. Potete approfondire l’argomento nel libro “Ai Chi – Tai Chi praticato in acqua” di Italo Bertolasi e Jun Khonno, pubblicato dalle Edizioni Red.

Sognate un corpo tonico e magari un addome piatto? Vorreste avere una figura come quella di Pippa Middleton?

Il libro perfetto per voi è scritto da Anna Maria Cova, un’istruttrice di pilates che avrete già conosciuto guardandola nei video di un precedente post.

Nel suo “Grande Manuale Illustrato di Pilates”, Anna Maria, fondatrice della CovaTech Pilates School, vi guiderà nella scoperta del pilates e delle sue evoluzioni sino alle tecniche più moderne.

Infine, per chi si sente oppresso dallo stress e sopraffatto da mille impegni, consiglierei di leggere “Space Clearing” di Lucia Larese, pubblicato dalle Edizioni Mediterranee. Organizzare i propri spazi seguendo i suggerimenti dell’autrice, ispirati al Feng-shui, potrà aiutarvi a sentirvi più leggeri e a superare quei blocchi psicologici che sembrano insuperabili. Provare per credere!

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli