Se la tua pelle si screpa dopo l’abbronzatura, non vi è nulla di meglio che cercare nel tuo frigorifero per concederti un trattamento naturale. Dopo le vacanze, sei pronta a far risplendere il tuo bellissimo colorito in ufficio. Hai già scelto l’outfit perfetto per il tuo ritorno in grande stile: un vestito bianco che evidenzierà il tuo straordinario colorito dorato.
Tuttavia, la tua pelle non ha resistito all’esposizione eccessiva al sole e ora sta iniziando a desquamarsi. Allora, cosa fare? Puoi ricorrere al tuo frigorifero: scopriamo tutti gli ingredienti per scrub fatti in casa che ristoreranno la tua pelle rapidamente.
1. Scrub corpo con miele e zucchero
Per fare questo scrub, unisci 4 cucchiai di zucchero a 2 cucchiai di miele: il composto deve essere fluido, ma non troppo denso, né troppo liquido né troppo rigido da usare. Quando hai preparato la miscela, applicala sotto la doccia sulla pelle inumidita. Risciacqua e applica la tua crema idratante preferita: rimarrai sorpresa dal risultato, non potrai credere ai tuoi occhi!
2. Scrub corpo con yogurt e caffè
Mescola 2 vasetti di yogurt a 4 cucchiai di caffè macinato: i fondi di caffè, se non ci sono equivoci, sono perfetti. Lo yogurt, che è molto nutriente sia per la pelle sia per i capelli, sarà una carezza per il tuo corpo, mentre il caffè attiverà la tua circolazione. Inoltre, è un eccellente rimedio naturale contro la cellulite, e rimuoverà le cellule morte.
3. Scrub corpo con olio d’oliva e sale
2 cucchiai di olio d’oliva e 4 di sale marino. Il procedimento non varia: dopo aver creato la miscela, applicala sul corpo sotto la doccia e risciacqua abbondantemente. Se tuttavia ti sei accidentalmente tagliata, è meglio evitare questo scrub e scegliere le 2 precedenti: il sale potrebbe irritare molto la ferita!
Per il tuo benessere, leggi anche:
I segreti naturali per un’abbronzatura perfetta
Una skincare a tutto benessere per una pelle sana e curata
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli