Esfolia: ottenere una pelle del viso e del corpo soffice e levigata

L'esfoliante è benefico per la pelle del viso e del corpo. Come potete applicarlo ed quali sono le più eccellenti opzioni disponibili sul mercato? Vediamo alcuni esempi di brand.

Lo scrub gioca un ruolo fondamentale nel rinnovamento delle cellule della pelle, rendendola morbida e liscia su tutto il corpo. Esistono diversi tipi di scrub, ciascuno con effetti specifici. In generale, questi prodotti contengono microgranuli in creme o oli che, tramite un leggero sfregamento, rimuovono le cellule morte della pelle, favorendo il rigeneramento cellulare.

Oltre a combattere gli inestetismi cutanei come la cellulite, lo scrub aiuta a prevenire la formazione di brufoli, punti neri e micro cisti grazie al suo effetto di pulizia profonda.

Mentre lo scrub viene applicato e massaggiato sulla pelle, si raccomanda di evitare alcune zone delicate come il contorno occhi, la zona bikini, le ascelle e i capezzoli.

Presente sul mercato in varie forme, lo scrub può essere acquistato in profumeria o farmacia. Tra i migliori scrub per il viso figura quello prodotto da Dr. Organic Manuka, che è costituito da micro particelle a base di lava vulcanica e sostituisce l’acqua con l’aloevera per fornire benefici idratanti e lenitivi. Un altro eccellente esfoliante è quello di Bleu & Marine a base di albicocca, molto utile per combattere le impurità della pelle.

Anche per il corpo, ci sono vari scrub tra cui scegliere. Uno dei migliori è quello di Art Naturals a base di sale dell’Himalaya, che esfolia, rigenera e addolcisce la pelle, lasciandola fresca e levigata.

Dopo l’applicazione dello scrub, si raccomanda di utilizzare una crema idratante per mantenere la pelle nutrita e idratata. Inoltre, lo scrub può essere utilizzato come preparazione per altri tipi di trattamenti della pelle, come quelli antirughe, rassodanti e nutrienti.

Infine, lo scrub può essere un validissimo alleato nella lotta a un problema molto diffuso tra le donne: la cellulite. Per massimizzare gli effetti, si può fare uno scrub al caffè, molto amato per le sue proprietà anticellulitiche e per prevenire la formazione di peli incarniti. Altro alleato efficace è lo scrub al sale grosso e cacao, da applicarsi su fianchi, ventre e cosce.

Insomma, il mondo dello scrub è vastissimo e offre diversi prodotti per ogni tipo di esigenza, dal viso al corpo e alle mani. La scelta di quello più adatto può variare a seconda delle esigenze individuali e dei gusti personali.

Lascia un commento

Principali motivi e soluzioni naturali fai da te per l’acne

Tecniche per camuffare i lividi utilizzando il make-up

Leggi anche