Sappiamo tutti che fare sport è molto benefico per la salute e ci aiuta a riacquistare la nostra forma fisica. Ma a volte, ci si può trovare a lottare con un molesto strato di grasso sulla pancia che non sembra voler andare via.
Quindi, cosa faremo? La risposta è semplice: svolgere esercizi mirati che ci permetteranno di raggiungere l’addome piatto e tonico che abbiamo sempre sognato.
Oltre ai consigli di esercizio che abbiamo dato in precedenza, oggi vogliamo introdurvene altri cinque che possono aiutare il nostro addome. Iniziamo!
Inizia sdraiandoti supino, con le braccia allargate in forma di croce e le gambe piegate e sollevate, creando un angolo retto. Poi, abbassa le ginocchia verso il suolo prima a destra, poi a sinistra. All’inizio, questo esercizio può sembrare abbastanza difficile, ma alla fine ti abituerai e lo eseguirai con più facilità. Successivamente, in piedi, con le mani dietro la nuca, solleva il ginocchio sinistro verso il gomito destro e torna alla posizione iniziale. Ripeti il movimento per 25 volte in tre set per entrambe le gambe. Potresti anche usare pesi alla caviglia per aumentare l’intensità dell’esercizio.
Posizionati supino, solleva leggermente il busto appoggiando i gomiti sul pavimento e mantieni le mani sui fianchi. Quindi, solleva i talloni a 10/15 cm dal suolo e fai un movimento di forbici per 20 secondi. Man mano che ti senti più allenato, aumenta il tempo di esecuzione.
Infine, sdraiati supino con le ginocchia piegate e i piedi appoggiati sul pavimento. Incrocia le mani dietro la testa, solleva leggermente le spalle contraindo l’addome e rilassa. Ripeti questo movimento per 25 volte in tre serie.
Ora non ti resta che iniziare l’esecuzione dei tuoi esercizi! Buon allenamento a tutti! E non dimenticare di scaricare l’app Blogo per rimanere aggiornati sui nostri contenuti. Disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli