Per ottenere un viso più tonico o un corpo in perfetta forma, ne cremes né preghiere potranno fare miracoli di per sé. L’impegno personale è indispensabile, esattamente come quando pratichiamo sport regolarmente per restare in formazione. Allo stesso modo, dovremmo impegnarci per mantenere il viso attraente e giovane.
Ma quali saranno i migliori esercizi per le guance per mantenere gli zigomi rialzati e attraenti? Oggi desideriamo suggerirvi alcuni esercizi molto utili. Vi accorgerete che i risultati degli esercizi di ginnastica facciale cominceranno a manifestarsi dopo soli pochi mesi. Questa modalità di ginnastica, infatti, è ritenuta da molti un potente strumento anti-invecchiamento, economico e divertente, un lifting naturale in pratica!
Iniziate posizionando le mani sull’osso zigomatico, applicando una leggera pressione verso l’alto mentre contrarrete i muscoli zigomatici nella direzione opposta alla pressione delle mani. Ripetete questo movimento per 15 volte di fila rapidamente, e poi eseguitelo nuovamente più lentamente.
Un altro esercizio per le guance comporta il gonfiare le guance quanto più possibile. Dopo, premendo con le dita sulle guance, sgonfiateli lentamente. Ripetete l’intero processo per 10 volte.
Esercitati a far sporgere le labbra, come se stessi per baciare qualcuno. Poi, aspira le guance portandole tra i denti. Rilassa e ripeti il movimento.
Il quarto esercizio è assolutamente semplice. Sorridi forzando i muscoli, tenendo bocca chiusa ed occhi aperti. Rimani così per 10 secondi e poi rilassa. Questo esercizio ti darà una sensazione di benessere generale.
Infine, apri la bocca ende pronunci un “o” molto aperto contrarre i muscoli. Rimani così per 20 secondi, poi rilascia e ripeti l’esercizio 5 volte.
Quindi, tutto ciò che ti resta da fare è metterti di fronte allo specchio e provare ad integrare gli esercizi descritti sopra e nel video con quelli che abbiamo suggerito negli ultimi mesi!
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli