Advertisements

Esercizi su due ruote per perdere peso

Advertisements
Advertisements

Volete iniziare un programma di esercizio con la bicicletta per perdere peso? L’opzione di pedalare rappresenta indubbiamente una scelta eccellente per coloro che desiderano perdere peso, ma è necessario seguire alcuni principi fondamentali. Non è sufficiente semplicemente saltare in sella e pedalare.

Advertisements

Per ottenere risultati, dobbiamo impegnarci in un allenamento regolare e costante, evitando di esagerare per poi lasciar passare troppi giorni tra una sessione e l’altra, e, soprattutto, non dobbiamo gratificare il nostro sforzo mangiando più di quanto ne abbiamo realmente bisogno.

Purtroppo, nonostante pedalare possa essere divertente, se il nostro obiettivo è quello di perdere peso, dobbiamo impegnarci in un allenamento serio e costante. Detto ciò, vorremmo oggi proporvi un ottimo programma di allenamento con la bicicletta per perdere peso.

Prima di tutto, ricordiamo che la nostra sessione di sport dovrebbe essere divisa principalmente in tre fasi, ovvero riscaldamento, allenamento e, infine, recupero.

Il nostro primo obiettivo sarà quello di pedalare almeno due o tre volte a settimana. Prima dell’allenamento vero e proprio, come abbiamo suggerito, ci sarà una fase di riscaldamento che includerà alcuni esercizi di stretching seguiti da una pedalata lenta-moderata di circa 10 minuti, durante la quale poi potrete aumentare la velocità e l’intensità del vostro allenamento.

Il nostro obiettivo sarà quello di mantenere un buon ritmo per circa un’ora (se fino ad ora avete avuto uno stile di vita sedentario, potreste iniziare con mezz’ora, per poi aumentare progressivamente il tempo di allenamento). Oltre a bruciare una quantità significativa di calorie, pedalare vi aiuterà anche a tonificare diverse parti del corpo (in particolare le cosce) e a sbarazzarvi della cellulite una volta per tutte.

Dopo aver completato il vostro allenamento, potrete passare alla fase di recupero. Pedalate lentamente per circa cinque minuti fino a fermarvi e poi execute alcuni esercizi di stretching per concludere la vostra sessione di sport.

Foto fornita da Richard Masoner / Cyclelicious via Flickr.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli