Esercizi specifici per le donne, volti a tonificare il seno e a rinforzare i muscoli pettorali

Rafforzare il seno attraverso gli allenamenti pettorali per le donne: quali risultano più efficaci? Ancora una volta, desideriamo discutere del decolletè, una delle aree più evidenti del corpo femminile, e spesso, quella che tende a perdere la sua firmezza per prima. Come si può prevenire un aspetto “flaccido” del nostro seno? La soluzione non si trova facilmente solo nell’uso di creme e nei massaggi, por più siano utili. Per contrastare questo problema, o almeno ridurre il suo impatto, è cruciale fare degli esercizi mirati.

Eccone alcuni per voi.

Esercizio 1: siate sdraiate su una panchina piana e afferrate due manubri, con i palmi delle mani volti l’uno verso l’altro e le braccia estese. Aprite poi le braccia lateralmente, con i gomiti leggermente piegati, e chiudetele in alto. Tornate alla posizione iniziale e ripetete il movimento.

 

Esercizio 2: posizionatevi a 15-20 cm da una porta aperta, e stendete le braccia con le mani all’altezza delle spalle. Le mani devono essere appoggiate sui due lati della porta. Avanzate quindi il busto e una volta a livello della porta, tornate in posizione iniziale. Ripetete quest’azione 10 volte per tre serie.

 

Esercizio 3: distendendovi su una panchina piana, prendete in mano due manubri. I gomiti devono essere piegati in modo che i manubri siano all’altezza del petto. Sollevate i manubri estendendo le braccia e poi tornate alla posizione iniziale.

 

Detto ciò, oltre a questi esercizi mirati, per mantenervi in forma e toniche a qualsiasi età, vi suggeriamo come sempre di restare attive, di svolgere regolarmente un’attività fisica anche leggera e, naturalmente, di caratterizzare la vostra dieta in modo salutare ed equilibrato!

 

© Foto Getty Images – Tutti i diritti sono riservati

Categorie Fitness

Lascia un commento

L’agopuntura ha la capacità di curare le afflizioni legate al dolore sessuale

Prevenire la diffusione di virus e batteri in ambiente fitness: suggerimenti per contenere l’infezione

Leggi anche